Carabinieri della Compagnia di Maglie. Ancora controlli nel corso del fine settimana.
Ancora controlli nel corso del fine settimana. I carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alle repressione dei reati in genere, con particolare riferimento all’abuso di sostanze alcooliche ed al traffico di sostanze stupefacenti.
I servizi svolti hanno fornito i seguenti risultati operativi:
1. M.T.P. 41enne di Ruffano (LE) è stata denunciata per furto di un telefono cellulare Samsung Galaxy che era lasciato incustodito dal legittimo proprietario sulla scrivana di un esercizio commerciale di Nociglia.
2. R.F. 38enne di Calimera (LE) denunciato per ricettazione, poiché trovato in possesso di un telefono cellulare Samsung Galaxy Note I, risultato rubato il 06.07.2013 a Martignano (LE), ai danni di una 24enne
3. P.C. 47enne di Martano sorvegliato speciale p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, denunciato per la violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione, poiché sorpreso in compagnia di noto pregiudicato della zona
4. M.A. 32enne di Carpignano Salentino (LE) denunciato per furto aggravato, poiché si appropriava indebitamente della moto Yamaha F Z6 di proprietà della moglie con la quale è in corso di separazione.
5. F.R.S. 67enne di Castrignano De’ Greci, denunciato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni e minaccia aggravata poiché, dopo aver ceduto in locazione un immobile di proprietà ad un 41enne locale, costringeva quest’ultimo a lasciare la predetta abitazione trattenendo le chiavi dello stesso ed impedendone l’accesso minacciandolo di morte.
6. W.M.A. Afghano, domiciliato a Carpignano Salentino (LE), denunciato per false attestazioni sulla propria identità personale poiché, dichiaratosi minore degli anni 18, nel corso di accertamenti sanitari richiesti per il collocamento in una comunità educativa, risultava avere una struttura ossea riconducibile a più di 18 anni.
Nel corso dei medesimi servizi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza F.M. 29enne di Melpignano e R.C:, 27 enne di Racale trovati alla guida con tassi alcolici pari a 1,10 e 1,30 g/l. Inoltre, durante il fine settimana, non si è fermato il contrasto al fenomeno del traffico di stupefacenti, segnalando ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90 alle competenti Prefetture di residenza, per uso personale, ben 16 persone, tutti in età compresa tra i 19 e i 34 anni, sequestrando complessivamente 1 gr. di Cocaina, 21 gr. di marijuana e 1 pasticca di subxone.
Category: Cronaca