AL VIA LE ESCURSIONI IN MARE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

| 24 Giugno 2014 | 0 Comments

Si chiama “Navigabile 2014” il progetto realizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce e dalla Lega Navale Italiana che,  in undici tappe, dalla costa adriatica, alla costa ionica, dall’inizio di luglio, fino alla fine di agosto, permetterà escursioni in barca a ragazzi diversamente abili.

E’ infatti riconosciuto come esperienze di contatto diretto con la natura possano avere straordinarie capacità terapeutiche per persone che hanno particolari difficoltà e fragilità. Navigare il mare, in particolare, significa abbattere barriere architettoniche fisiche e mentali, e poter vivere un’indescrivibile sensazione di libertà.

Con “Navigabile” – giunto alla quinta edizione, accade proprio questo: centinaia di ragazzi e ragazze diversamente abili, insieme ai loro familiari, hanno l’opportunità di vivere un’emozionante giornata a contatto diretto con il mare, a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione gratuitamente dai soci della Lega e guidate da esperti in navigazione, in un clima famigliare.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.