PAGANO UN IMPRENDITORE DI ALEZIO CON ASSEGNI SCOPERTI: DENUNCIATI UN GIOVANE NAPOLETANO E UNA RAGAZZA ROMENA

| 26 Giugno 2014 | 0 Comments

I Carabinieri di Alezio hanno denunciato oggi all’autorità giudiziaria,  in stato di libertà, con l’accusa di truffa, C.P., napoletano di 23 anni. ed R.C.P., ragazza romena di 31 anni.

Le indagini erano cominciate nel mese di settembre scorso, allorquando un imprenditore edile di Alezio sporgeva una querela contro ignoti per truffa. L’imprenditore pochi giorni prima era stato contattato via mail da una ditta di Tivoli la quale gli aveva ordinato seicento quintali di sanpietrini da consegnarsi direttamente nella cittadina vicino alla Capitale. La successiva trattativa per il prezzo ed il pagamento avveniva tramite contatti telefonici. Il pagamento concordato era in assegni per un valore di oltre 10.000 euro.

A questo punto l’imprenditore aveva caricato i seicento quintali di merce su due tir e li aveva spediti a Roma. il primo dubbio sulla genuinità della trattativa era sorto allorquando, durante il viaggio, gli aspiranti acquirenti avevano cambiato all’ultimo momento il luogo della consegna che da Tivoli era divenuto un parcheggio lungo il Grande Raccordo Anulare.

Effettivamente, però, sul posto i dipendenti dell’imprenditore salentino trovavano un camion e due persone ad attenderli, con in mano due assegni, per un controvalore di 13.500 euro e quindi la consegna della merce avveniva senza problemi di sorta. Uno scrupolo, però, aveva portato uno dei dipendenti ad annotare la targa del camion dei compratori, ma tale scrupolo sarà poi essenziale per le indagini. Gli assegni, infatti, si sono rivelati scoperti e così l’imprenditore ha sporto denuncia. Dall’analisi dei tabulati telefonici e telematici, con riferimenti alle chiamate ed alle mail ricevute, nonché dagli accertamenti sulla targa del mezzo e sulle descrizioni dei compratori fatte dai dipendenti, i Carabinieri di Alezio sono giunti al C.P. ed alla R.C.P. scoprendo altresì che il primo era già noto alle Forze dell’Ordine per reati del medesimo tipo.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.