MICHELE CORTESE presenta il nuovo album

| 5 Agosto 2014 | 0 Comments

 

In uscita il 23 settembre, per Sunshade Records e distribuzione SELF.
L’album sarà anticipato dal nuovo singolo “La questione” in radio dal 9 settembre, ed il video nelle tv musicali e su youtube!

 

Idee, canzoni, parole, melodie, ferite scoperte, emozioni ingoiate, sogni sognati, consumati e musicati in un paio d’anni, a caso di giorno o di notte, non importa, tutti in una casa, lì in Vico Sferracavalli 16, sono la forma e il contenuto del nuovo lavoro discografico di Michele Cortese, il cui titolo prende appunto il nome dall’indirizzo di questa dimora creativa.

 

Un album “bipolare”, tra sensibilità cantautorale e forte vena rock. Grande vocalità e un sound poprock, fasciato a tratti da elementi sinfonici, firmano l’identità sonora del disco prodotto da Adriano Martino e arrangiato da Alex Zuccaro.

 

 

 

La pubblicazione dell’album viene preceduta dal nuovo singolo, “La questione”: un sound frutto della più vintage drum machine sposata ai suoni della moderna elettronica, una buona dose d’ironia in un linguaggio in cui si può riconoscere subito la penna diFrancesco Gazzè, coautore del testo, per raccontare una “questione” di poco tempo e di poco amore.

 

 

 

Durante questo mese di agosto, Michele Cortese non sarà comunque fermo: il cantautore è infatti in giro per le piazze con il suo “Vico Tour”. Le prossime date:

 

8 agosto Riva del Sole, Otranto (LE)

 

10 agosto Castelnuovo ne’ Monti (RE)

 

15 agosto Notte bianca, Chiusdino (SI)

 

20 agosto Notte bianca, San Foca (LE)

 

a cui si affianca, il 13 agosto, la partecipazione a “Omaggio a Lucio Dalla”, al Teatro Romano di Lecc

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.