CONVEGNI / SABATO 18 A LECCE INCONTRO SULLA LEGALITA’ E LA COSTITUZIONE

| 17 Ottobre 2014 | 0 Comments

L’Associazione Nazionale Insigniti della Repubblica Italiana (Aniri) organizza un incontro sulla legalità e sulla Costituzioneal fine di promuovere valori ed ideali che rischiano di essere sopraffatti e dimenticati.

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre, alle 9.30, a Lecce, presso le Officine Cantelmo, (nella foto) in viale De Pietro. Dopo i saluti delle autorità e del presidente dell’associazione, Carmelo Isola, seguirà la relazione del prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, sul tema «L’architettura della legalità». Al termine, Giacinto Urso farà un breve intervento a difesa della Carta costituzionale.

Questo incontro si inserisce nell’ambito delle molteplici iniziative promosse dall’Aniri, costituita a Lecce nel 2008, per volontà di alcuni insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana (Omri) e con il benevolo auspicio del presidente della Repubblica. Si tratta dell’unica associazione in Italia che aggrega gli insigniti dell’Ordine. Non ha scopi di lucro ed intende perseguire, esclusivamente, finalità di solidarietà sociale, culturale e di volontariato.

In particolare, mira a diffondere i valori e gli ideali dell’Omri, la cultura della lealtà, il senso del dovere, l’impegno civico, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, lo spirito di solidarietà, l’amore per il prossimo, la conoscenza dei problemi sociali, l’impegno per la salvaguardia del patrimonio storico-artistico.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.