VOLEVANO UNA LUNA DI CINQUANTAMILA EURO, ARRESTATI DUE PRESUNTI ESTORSORI

| 20 Dicembre 2014 | 0 Comments

(t.l.)______Sulla luna non ci sono arrivati, in compenso sono finiti in carcere, accusati di estorsione e furto. I poliziotti della questura di Lecce questa mattina presto hanno arrestato Luca My, 30 anni, di Nardò, e Pierluigi Calignano, 21 anni, di Lecce, ritenendoli gli autori di un furto e di un tentativo di estorsione ai danni di una casa cinematografia romana, la Pepito Produzioni, impegnata nel Salento con le riprese del film “Sei mai stata sulla luna?”, che uscirà nelle sale col nuovo anno, il prossimo gennaio, interpretata da Raul Bova e Riz Solari, per la regia di Paolo Genovese.

I fatti risalgono al 20 settembre scorso. Alla troupe forestiera ( ci dobbiamo sempre far conoscere…) di attori e tecnici impegnata nelle riprese, di mattina si presentano due giovani, i quali chiedono di parlare “con chi comanda”; il responsabile dà loro appuntamento per la sera, tuttavia, insospettito dai modi e dalle parole della strana coppia, avverte la Polizia.

Aveva visto giusto. Infatti, il pomeriggio stesso “spariscono” da un camion parcheggiato nella “location” tutte le apparecchiature cinematografiche e, al loro posto, soltanto una scritta con lo spray: “Pacati 50 000 se no ciao”.

La Polizia, già allertata, prepara una trappola, che però va a vuoto, perché evidentemente anche i malviventi si erano a loro volta insospettiti.

Ma tutte le loro precauzioni non sono servite. Infatti, erano stati ripresi quel pomeriggio del 20 settembre dalla telecamera di videosorveglianza e proprio grazie ai fotogrammi le indagini hanno portato all’identificazione dei due giovani finiti in manette questa mattina.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.