RITIRARE UNA RACCOMANDATA IN VIA LEQUILE A LECCE E’ DIVENTATO UN PROBLEMA

| 8 Maggio 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’ associazione Federconsumatori Antonio Moscaggiuri (nella foto) ci scrive______

“La Federconsumatori di Lecce denuncia i gravi disagi a cui vanno incontro i cittadini nel ritiro delle raccomandate presso la struttura postale CPO sita in via Lequile.

Una situazione limite, che vede nelle difficoltà di parcheggio e nei tempi di attesa i problemi di una gestione che sottovaluta il servizio al cittadino – a vantaggio non si sa bene di quali altri servizi – atteso che nella struttura operano circa un centinaio di lavoratori, fra portalettere e interni, mentre agli sportelli operano di norma soltanto due impiegati.

È anacronistico pensare che un’azienda come Poste Italiane possa avere un ufficio aperto al pubblico, come quello del CPO di via Lequile, dove avere pochi spiccioli per dare il resto agli utenti rappresenta un problema.

Ma quando Poste ha deciso di concentrare la distribuzione delle raccomandate in questo sito, ha pensato ai cittadini?

Oppure hanno pensato solo ed esclusivamente alle loro esigenze logistiche e di costo?

Chiediamo quindi che Poste riveda le proprie decisioni organizzative e pensi di riportare la consegna delle raccomandate negli uffici di quartiere, o almeno riveda la gestione dell’ufficio di via Lequile, rendendolo più snella e vicina alle esigenze dei cittadini e che non faccia gravare le proprie inefficienze esclusivamente sugli utenti e sui propri dipendenti, spesso incolpevoli agnelli sacrificali di scelte gestionali incomprensibili”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.