CAMPI: DUE PREGIUDICATI PICCHIANO UN ARTIGIANO

| 19 Maggio 2015 | 0 Comments

(t.l.)_____Nella tarda serata di ieri i carabinieri di Campi Salentina hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di due ragazzi del paese, pluripregiudicati, A.M. di 27 anni e A.G. di 30, per il reato di lesioni aggravate.

Gli avventori di un bar cittadino hanno chiamato in caserma alle 19.00 circa di ieri raccontando che era in corso un pestaggio da parte di due ragazzi nei confronti di un terzo. All’arrivo dei militari gli assalitori erano spariti. La vittima (un piccolo artigiano edile quarantenne di Campi Salentina) ha raccontato (in un verbale di sommarie informazioni in cui non ha manifestato la volontà di voler procedere contro i due: comportamento dettato dalla paura) che, poco prima, dopo aver risposto con una battuta ad uno sfottò proveniente dai due ragazzi, conosciuti solo di vista, era stato invitato ad uscire dal bar ed all’esterno era stato picchiato e colpito al volto con diversi pugni.

Accompagnato dai famigliari al “Vito Fazzi” di Lecce, gli sono stati riscontrati diversi traumi facciali guaribili in trenta giorni. La pronta visione dei filmati del sistema di videosorveglianza da parte dei militari ha consentito di identificare i due assalitori che sono stati immediatamente fermati e portati in caserma. Avvisato il magistrato di turno si è deciso di procedere (il reato è procedibile d’ufficio e quindi prescinde dalla volontà della vittima) nei loro confronti a piede libero. Le Lesioni personali, ovviamente dolose e non lievi, sono aggravate dal fatto di essere state causate per futili motivi e da più persone.


Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.