SORPRESO A RUBARE IN UN HOTEL, ARRESTATO PER FURTO AGGRAVATO UN GIOVANE DI GALATONE

| 26 Maggio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______I carabinieri di Nardò hanno arrestato ieri pomeriggio, per furto aggravato in flagranza di reato, Donato Mastrogiovanni (nella foto), 42anni, di Galatone. I militari, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, transitando sulla litoranea che collega Santa Caterina a Santa Maria al Bagno, hanno notato un motociclo parcheggiato davanti all’ingresso di un noto albergo chiuso da tempo.

Poiché la zona era piuttosto isolata, la presenza di quel mezzo ha insospettito i militari, che hanno deciso di vederci chiaro e di entrare nell’albergo per verificare. Sul retro della struttura hanno trovato una porta con evidenti segni di effrazione; una volta entrati, si sono trovati nei depositi attigui alle cucine.

Là dentro hanno trovato e fermato il Mastrogiovanni, che non si era minimamente accorto del loro arrivo.

Il giovane, che conosceva la struttura alberghiera per averci studiato anni addietro, aveva già riempito un enorme borsone con oltre duecentocinquanta calici di cristallo e ne stava riempiendo un altro con decine di tovaglie. Inoltre, gli sono stati trovati addosso un cacciavite ed un paio di forbici, evidentemente utilizzate per forzare la porta dell’abitazione.

Condotto presso la caserma di Nardò e verificato che il proprietario dell’albergo voleva sporgere denuncia, i militari lo hanno dichiarato in stato di arresto. Su disposizione del pubblico ministero di turno, Stefania Maria Mininni, gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.