LIBRI / GLI ECOMUSEI DI FRANCESCO D’ ANDRIA A CAVALLINO VENERDI’ 5

| 4 Giugno 2015 | 1 Comment

Venerdì 5 giugno, alle ore 18.30, a Cavallino, in via Crocifisso, dopo l’ inaugurazione del Museo Didattico Archeologico, ci sarà la presentazione del libro «Ecomusei, paesaggi e comunità» , Nuova serie di architettura Francoangeli. Dialogano con l’autore Francesco D’Andria (nella foto) dell’Università del Salento, Luigi La Rocca, Soprintendente ai beni artistici di Puglia, e Grazia Semeraro dell’Università del Salento.

Con questo lavoro l’autore ha cercato di dare risposte concrete ad alcune domande: come cosa possiamo fare per conservare in maniera attiva il nostro paesaggio? Quali sono i metodi e gli strumenti che possiamo mettere in campo per attivare processi di produzione sociale del paesaggio?

 

 

 

Cavallino, 03 giugno 2015

 

Category: Libri

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Pino Ambrosoli ha detto:

    Non ho avuto il piacere di leggere il libro del prof. D’Andria ma sono convinto che la risposta concreta alla domanda che il professore si pone, nonpuò che essere: “incuppinarsi con le amministrazioni”.
    L’università è peggio della politica e chi ci lavora dentro è peggio dei nostri amministratori, sono due caste che si comprendono e si aiutano a vicenda, non è un caso che la Magistratura ha più volte indagato i rettori dell’Università del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.