MICHELE EMILIANO, NUOVE POLEMICHE / LE NOMINE DEGLI ASSESSORI ‘INTERNI’ FIRMATE PRIMA DI CONOSCERE I RISULTATI DELLE CONSULTAZIONI ON LINE DELLE ‘SAGRE’? A leccecronaca.it SEMBRA PROPRIO DI SI’

| 9 Luglio 2015 | 0 Comments

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Emanuele Lezzi______

Dopo le accuse di violenza istituzionale da parte delle Consigliere del M5S, per una nomina a loro insaputa e contro la loro volontà, non sembrano affatto finire le disavventure per il nuovo Presidente della Regione Puglia.
Ho firmato i decreti di nomina dei miei assessori… Ho composto la Giunta Regionale sulla base dei voti delle Sagre del Programma.”

Così recitavano due suoi tweet, con foto allegate, la sera delle nomine assessorili. Il metodo di scelta individuato da Emiliano per la selezione e la scelta dei suoi assessori, era infatti un voto in rete tra gli iscritti che avevano partecipato in campagna elettorale alle Sagre del Programma.
Ma se è vero che il voto on line delle così dette ‘Sagre’ terminava alle 18.30, le lancette del suo orologio, che si vedono ingrandendo la foto, sembrano coglierlo in fallo e sembrano segnare le 13.10, dunque ben prima della fine e ben prima che si sappiano i risultati della consultazione. Anche la luce che entra dalla finestra della sua stanza, sembra essere più quella di un caldo pomeriggio, piuttosto che quella corrispondente all’orario del tweet, pubblicato alle 20.22.
Aspettando le risposte di Emiliano ci divertiamo ad immaginare come facesse il Presidente della Regione a sapere già i risultati delle consultazioni, magari si è rivolto ad una maga. Magari gli ha predetto quelli che sarebbero stati i vincitori e chissà, magari è stata la stessa maga che non aveva previsto il rifiuto delle tre consigliere dei 5 stelle. Non sappiamo se questa ulteriore gaffe aggiungerà carne al cuocere delle polemiche di questi giorni. I metodi usati da Emiliano sono fonte di polemica non solo nelle opposizioni ma anche nel suo stesso partito.

Di sicuro sappiamo che al prossimo tweet, il Presidente della Regione Puglia, guarderà l’orologio 🙂

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.