SCHIANTO NELLA NOTTE, MUORE A VEGLIE SALVATORE PATERA, ‘GRANDE AMICO DEGLI ULIVI’

| 13 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Terribile incidente stradale nella notte, a Veglie. Per cause ancora da accertare, una Alfa Romeo 156, condotta da Salvatore Patera, 47 anni, di Veglie, si è andata a schiantare contro un autocarro fermo in sosta in via Santo Spirito, nel centro del paese.

Il conducente era oramai a un centinaio di metri da casa sua. L’ impatto è stato fortissimo, gli ha causato traumi che si sono rivelati fatali. Infatti i soccorsi sono stati inutili, quando sono arrivati i sanitari era già morto. Senza gravi danni, invece, il passeggero che viaggiava con lui.

E’ successo la notte scorsa, proprio mentre rientrava a casa, a pochi metri dalla sua abitazione, a Veglie.

Nella foto di Giovanni Greco, Salvatore Patera poche settimane fa, al presidio ambientalista presso la tenuta “La Duchessa” di Veglie.

Era una persona vivacissima, di grande compagnia, determinato, con una spiccata vocazione alla difesa della natura e de territorio.

Così lo stanno ricordando in queste ore le persone con le quali ha condiviso amicizia e impegno sociale.

Alla famiglia le sentite condoglianze della redazione di leccecronaca.it

 

 

 

 

 

La notizia questa mattina si è sparsa velocemente sui social network. Salvatore Patera era una persona molto conosciuta e ben voluta all’interno del movimento per la difesa degli ulivi del Salento. E’ stato presente ai vari presidi e alle manifestazioni, con un ruolo molto attivo.

C’è incredulità e vivo sgomento per la perdita di un “guerriero” e di un amico. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona tenace, vivace, di compagnia e con la battuta facile.

In queste ore i messaggi di cordoglio si stanno moltiplicando sulla rete.

 

Sulla pagina facebook BelSalento Salvatore viene ricordato così:

Se ne va un grande guerriero del popolo degli ulivi: Salvatore Patera. Non potremo mai dimenticare il suo sorriso, la sua grinta, la sua determinazione, la sua simpatia. Ti diciamo arrivederci grande guerriero, perché addio ai grandi guerrieri non si dice mai! Il tuo ricordo rimarrà eterno nel cuore di chi ti ha conosciuto!!! Grazie per tutto quello che hai fatto per amore della tua terra!

 

La morte di Salvatore Patera giunge dopo poco più di anno dalla scomparsa, sempre in un incidente stradale, di un altro grande difensore degli alberi, Roberto Malerba, noto anche come “Quello dei gelsi” o “L’uomo che sussurrava alle piante”, fondatore di “Salento Gelsi”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.