PRIMA GIORNATA SALENTINA DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA

| 2 Ottobre 2015 | 0 Comments

Sabato 3 ottobre avrà luogo nel centro di Lecce la “1^ Giornata Salentina del Biologo Nutrizionista”, organizzata dall’ABiSa.
Correggere gli errori alimentari ed indicare corretti stili di vita attraverso l’educazione alimentare è la priorità del progetto che vede l’impegno di Biologi Nutrizionisti del Salento consapevoli dell’importanza di diffondere corretta informazione sul proprio territorio. La prevenzione e l’educazione alimentare sono al momento gli unici strumenti per favorire il benessere di una popolazione, in cui l’obesità e le sue critiche conseguenze continuano a destare preoccupazione e a rappresentare una spesa sanitaria considerevole.

 

Con questa finalità, presso lo stand ABiSa sito in via V. Emanuele II, esperti nutrizionisti presteranno il loro contributo professionale volontario e gratuito per i cittadini interessati all’iniziativa, rilevando individualmente le abitudini alimentari e valutando lo stato nutrizionale. Nello stesso contesto sarà consegnato materiale informativo preparato preventivamente per l’evento.

 

Molti individui compiono degli errori alimentari non eclatanti e manifesti, ma sottili e spesso taciuti. Diviene a tal proposito di fondamentale importanza il lavoro del nutrizionista che renda consapevole e cosciente la persona, attraverso un’attenta analisi delle abitudini alimentari e dello stile di vita, degli errori alimentari e dei rischi potenziali a essi connessi.

 

Durante la mattinata, inoltre, presso la sala Open Space del Comune di Lecce (in piazza Sant’ Oronzo), si svolgeranno degli incontri a tema con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cura della Dott.ssa Elisabetta Raganato, del Dr. Martino Martellotta  e della Dott.ssa Chiara Bracciale, esperti Biologi Nutrizionisti.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.