FIDELIS ANDRIA – LECCE, IL POST PARTITA / UN PAREGGIO DOPO UNA PRESTAZIONE OPACA CHE NON PIACE AI TIFOSI

| 19 Gennaio 2016 | 0 Comments

(l.r.)____

Nonostante le parole piuttosto sorprendenti dei dirigenti giallorossi e dell’allenatore Braglia che si sono detti “soddisfatti del punto raccolto ad Andria”, il clima intorno al Lecce non è dei più sereni viste le aspettative di vittoria o, almeno, di assistere a una partita combattuta e mirata ai tre punti.

Il risultato ottenuto in campo domenica non è stato quello sperato, tanto meno la prestazione dei giocatori leccesi che sono apparsi scarichi, molto confusi in fase di costruzione del gioco e davvero poco incisivi in avanti.

Il terreno di gioco, è vero, non era nelle migliori condizioni e non ha facilitato il gioco palla a terra tipico dei giallorossi; è anche vero però che di incursioni offensive davvero pericolose ce ne sono state poche, per il resto il match si è disputato a centrocampo, con le due squadre che interrompevano il gioco dell’avversario per poi cercare la ripartenza.

Papini e Salvi sono stati impegnati a fare da schermo davanti alla difesa senza riuscire a dare una mano in fase di impostazione, lasciando Curiale e Moscardelli in balia di lanci lunghi poco precisi e ingestibili.

Ottima la prova di Legittimo, insieme a super Perucchini che ha salvato i suoi da danni peggiori intervenendo su palloni potenzialmente pericolosi e deviando tiri diretti in porta.

Nonostante i due punti “lasciati per strada” per la seconda volta consecutiva, la classifica di questo girone C però è particolarmente corta e lascia aperte molte porte al vertice: la capolista Casertana è stata fermata sul due a due dal Catanzaro portandosi a quota trentacinque, senza sfruttare l’occasione di volare via in solitaria visto l’altro pareggio in cima, quello del Foggia che ha ottenuto lo stesso risultato della squadra partenopea contro la Paganese.

I foggiani rimangono così al secondo posto a quota trentatré, ma il Benevento ha messo la freccia sorpassando in classifica il Lecce portandosi a quota trentadue, con un punto in più dei giallorossi ora quarti in classifica, in attesa della partita del Cosenza (trentuno punti come i salentini) contro il Martina Franca rinviata al 27 gennaio per neve.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.