ALI SOWE È DEL LECCE, SARA’ IL SOSTITUTO DI DIOP

| 23 Gennaio 2016 | 0 Comments

Foto da: ilcalciocheconta.com

di Laura Ricci___

Non convinto di poter puntare su Diop, fino ad ora una rete e un assist in undici presenze per lui con la maglia giallorossa da inizio stagione, il Lecce ha deciso di portare nel salento un’altra prima punta.

Si tratta di Ali Sowe (a sinistra nella foto), giovane attaccante classe 1994 acquistato in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dal Chievo Verona che ne detiene il cartellino e dove ha effettuato due presenze in Serie A nella stagione 2012-13.

Sempre impegnato in Serie B con le maglie di Juve Stabia, Pescara, Latina e, ultima esperienza, Modena, il giocatore conta in totale sessantaquattro partite giocate e quattro goal totali.

Numeri alla mano, la diffidenza da parte dei tifosi leccesi non manca: l’obiettivo del Lecce è quello di avere in avanti delle “macchine da goal” capaci di fungere da terminale offensivo e punto di riferimento per la squadra, attaccanti in grado di sbloccare partite difficili e risolverle in qualche modo.

Il profilo di Sowe, seppur si tratti di un giocatore giovane dalle grandi potenzialità vista la fisicità, la velocità e la capacità di dribbling, non rispecchia quel tipo punta a cui si pensava in terra salentina; dopo l’arrivo di Caturano, attaccante dal goal facile, ci si chiede se lasciar partire Diop, ormai ambientato nell’ambiente giallorosso, per fare spazio a un giocatore simile a lui e poco prolifico sia la mossa giusta.

Come sempre, solo il campo potrà dare delle risposte.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.