LECCE-JUVE STABIA / VINCERE PER RIPARTIRE

| 23 Gennaio 2016 | 0 Comments

(l.r.)_____

Il Lecce di mister Braglia torna domani in campo al Via del Mare per sfidare la Juve Stabia alle 17.30.

Le aspettative intorno alla squadra sono quelle di un ritorno se non delle belle prestazioni, almeno dei tre punti che mancano dal pareggio contro la Lupa Castelli Romani, seguito poi dallo zero a zero di Andria.

Gli ultimi due risultati hanno evidenziato una difficoltà dei giocatori salentini a trovare il goal e a costruire concrete azioni da rete; davanti al proprio pubblico, gli undici che scenderanno in campo dovranno provare e sbloccarsi per scalare una classifica corta, con il Lecce al momentaneo quarto posto con trentuno punti (in attesa del Cosenza per ora a meno uno dai salentini), dietro a Benevento (trentadue), Foggia (trentatré) e Casertana (trentacinque).

L’occasione per salire di posizione è sempre lì a portata di mano, e Braglia per farlo domani si affiderà probabilmente alla consueta linea a tre di difesa da lui prediletta, con Abruzzese, Freddi e uno tra Cosenza e Camisa; confermato anche il centrocampo  con i” titolarissimi” Salvi, Papini, Legittimo e Lepore.

Dubbi per il reparto avanzato, con Surraco e Moscardelli che saranno affiancati da Curiale o, in alternativa, da Doumbia.

Fuori Caturano, che sarà indisponibile anche nelle prossime settimane a causa del problema alla coscia destra rimediato all’esordio in giallorosso contro la Lupa Castelli Romani, e anche Gigli, ormai sul piede di partenza.

L’avversario- Non è un campionato facile quello che sta affrontando la Juve Stabia quest’anno, con le vespe relegate al decimo posto, spesso impantanate in numerosi pareggi (ben dieci su diciotto partite) poco fruttuosi e dannosi per la classifica.

Proprio con una “x” sono terminati gli ultimi tre match dei campani contro Monopoli, Foggia e Melfi.

Nell’incontro di domani, Zazetteri dovrà rinunciare a elementi importanti come Ripa, reduce da un intervento al ginocchio, Bombagi, Contessa e all’acciaccato Maiorano.

L’obiettivo della squadra ospite, però, è senza dubbio quello di uscire dal “tunnel” nel quale si trova attualmente per ricominciare a vincere.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.