“Rafforzare le relazioni con il territorio e con le sue espressioni culturali” IL COMPITO DEL NUOVO DIRETTORE DELLA ‘NOTTE DELLA TARANTA’ DANIELE DURANTE

| 12 Marzo 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Il consiglio di amministrazione della fondazione ‘La notte della Taranta’ ha affidato a Daniele Durante (nella foto), musicista, docente di etnomusicologia del Conservatorio di Lecce e fondatore nel 1975 del Canzoniere Grecanico Salentino, il compito di elaborare il progetto artistico-culturale del 2016 relativo alla scelta degli spettacoli che formeranno il Festival itinerante e il Concertone di Melpignano di fine agosto.

Saprà certamente segnare una svolta positiva, rafforzando le relazioni con il territorio e con le tante e valide espressioni culturali, ma anche con le realtà internazionali più creative e vivaci” – ha detto di lui il presidente Massimo Manera.

“Accetto convinto che ancora tanto possa essere fatto per la musica popolare salentina. Affronterò questa nuova avventura con passione ed entusiasmo” – ha commentato il nuovo direttore artistico.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.