DIARIO DEL GIORNO DOPO / TEATRO / I ‘CUORI IMPERFETTI’ DI ROSARIA RICCHIUTO A TUGLIE SABATO 9

| 8 Aprile 2016 | 0 Comments

Sabato 9 aprile, alle 20, a Tuglie, al Teatro Comunale del Centro Polifunzionale, ci sarà lo spettacolo teatrale “CUORI IMPERFETTI. Anche per oggi non si vola”, con un omaggio ad Edoardo De Candia.

A cura della Compagnia Teatro Solatia. Testo e Regia di Rosaria Ricchiuto (nella foto).

Attrice protagonista: Rosaria Ricchiuto. Con la partecipazione di Caterina Rizzelli, Day Ele Pizzicato, Marilena Martina.

È la storia di una ragazzina “Inadeguata” che soffre terribilmente questa sua “inadeguatezza” anche e soprattutto a causa del rapporto conflittuale con la madre, una donna bellissima ma tanto conformista e ingoiata dalla “bella società”, dall’apparenza, dell’estetica, dalla continua ricerca del bello.

Una madre che la vorrebbe “meno grassa”, “meno imbranata”, più socievole, più simile alla sorella che invece incarna la perfezione.

Grassa e brutta per i compagni di scuola che la deridono e le lanciano “coltellate di nomignoli e insulti” mentre lei attraversa quel corridoio ogni giorno più lungo…

La ragazzina sfoga le sue insicurezze nel cibo, mangiando di tutto, in modo convulsivo, fino ad ammalarsi di bulimia.

Sarà l’amore a salvarla. A restituirla al mondo. L’amore di un “ragazzino della terza E” l’unico ad accorgersi di lei…l’unico capace di “vederla”. Una “pecora nera” anche lui. Un isolato. Un “Inadeguato” come lei.

Durante lo Spettacolo ci sarà un Omaggio all’Artista Salentino Edoardo De Candia, un momento magico durante il quale la ragazzina racconterà di aver incontrato quell’uomo, quel “Vichingo coi capelli lunghi” sulla spiaggia di San Cataldo.

Biglietti a 2 euro.

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.