UN PROGETTO DI INTEGRAZIONE A FELICE CONCLUSIONE

| 21 Aprile 2016 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Sebastiano Francone, coordinatore del progetto, Giovanni Agrosì e Florindo Cefalo, del M5S di Nardò, ci scrivono______

Inaugurazione a Santa Caterina di due altalene per bambini diversamente abili installate a Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.

Dopo un lungo ed impegnativo lavoro durato ben 8 mesi, siamo ORGOGLIOSI di invitarvi alla strepitosa festa di inaugurazione delle altalene per bambini diversamente abili, acquistate grazie alle donazioni di voi cittadini a favore dell’iniziativa “…e mi sembra di volare” che sono state installate a Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

TUTTI i bambini hanno diritto al gioco ed il compito di noi genitori è quello di soddisfarlo. Ancora una volta, come cittadini, abbiamo dovuto sopperire alle storture e alle incongruenze di una classe politica spesso concentrata su se stessa e sorda ai bisogni dei più deboli. Questo traguardo è di tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta fondi e hanno dato un segnale forte di voglia di cambiamento e di spinta verso l’inclusione.

Un ringraziamento speciale va riservato all’impresa Riccardo Angelo S.R.L. che, una volta conosciuto il progetto, ha deciso di sostenerlo accollandosi per intero i costi di installazione delle due altalene per un importo di oltre 600,00 euro; invece, per ringraziare tutti voi, che avete contribuito e creduto in questo progetto, abbiamo deciso di regalare ai vostri bambini una grande festa e per questo l’inaugurazione sarà arricchita dalla partecipazione di numerosi animatori, artisti di strada, spettacolo di magia, lettura animata di fiabe, spettacolo di bolle di sapone giganti, Big balloon show, con Elsa che canta dal vivo, e poi ancora Mascotte, truccabimbo, palloncini modellabili, zucchero filato e laboratori creativi, il tutto offerto dalla partecipazione gratuita ed assolutamente volontaria di:

– PORTATORI SANI DI SORRISO ONLUS

– IL TAPPETO VOLANTE

– DUK ANIMAZIONE

– Compagnia arti di strada STRANIVARI

– Il mago ROBERTINO

– Associazione culturale IEZAEL

– NELLA

– FATA COCCI.

Vi aspettiamo domenica 24 aprile a Santa Caterina a partire dalle ore 16.00; portate i vostri bambini, regaleremo loro un pomeriggio indimenticabile!

I bambini guardano alla disabilità con curiosità e mai con diffidenza, pertanto, insegnando ai nostri figli il concetto di inclusione, formeremo eticamente le donne e gli uomini di domani.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.