UNA BANDIERA BLU CON SU SCRITTO ‘NO TAP’

| 11 Maggio 2016 | 1 Comment

(Rdl)______Assegnate anche quest’ anno le così dette ‘bandiere blu’, prestigioso riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education (Fee),  che premia la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche.

In Puglia sono undici, numero rimasto invariato, con la novità dell’ uscita di Monopoli, e la ‘new entry’ di Carovigno; quattro quelle in provincia di Lecce.

Ecco le altre località premiate: Margherita di Savoia; Polignano a mare; Fasano; Ostuni; Castellaneta; Ginosa; Melendugno; Otranto; Castro; Salve.

Spicca il riconoscimento a San Foca, marina di Melendugno (nelle foto), una specie di medaglia d’ oro della bellezza e dell’ armonia, che il gasdotto, se venisse realizzato,  cancellerebbe per sempre.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Antonio Gabellone, Presidente Provincia - tramite redazione ha detto:

    Castro, Melendugno, Otranto e Salve si confermano “BANDIERE BLU” d’Europa per il mare più pulito, l’ambiente più vivibile e la miglior qualità della vita e delle vacanze per i turisti.
    E’ un risultato eccellente per il lavoro di queste 4 amministrazioni comunali, degli imprenditori che lavorano su queste realtà e dei cittadini che oramai sanno fare “sistema” per rendere le loro comunità più accessibili possibili al turista.
    Sento per questo l’orgoglio e il dovere di complimentarmi a nome di tutta la Provincia.
    E’ questa la cartolina più bella per la nostra estate, per farci crescere ancora, soprattutto nella qualità dei servizi resi al turista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.