L’OROSCOPO / LE RISPOSTE DI SONIA ALLE LETTRICI E AI LETTORI DI leccecronaca.it / ANTONIO…FRANCO…GASTONE…C’E’ POST@ PER TE

| 18 Maggio 2016 | 0 Comments

Carissime lettrici e lettori di leccecronaca.it, rispondo ad lacune delle vostre lettere giunte alla mia rubrica I TAROCCHI DI SONIA / L’ OROSCOPO DELLA SETTIMANA  (potete scriverle indirizzando a: info@leccecronaca.it, ndr) le cui previsioni valide fino a domenica 22 abbiamo pubblicato ieri e l’ altro ieri.

 

Rispondo oggi a tre gentili signori,che da un po’ di tempo insistono con le loro problematiche.

ANTONIO: 09/03/1950 PESCI

Caro Antonio, mi congratulo con te, per la serie d’attività che svolgi, in tutti gli ambiti: la squadretta di calcio della Parrocchia, raccolta di cibo per gli animali abbandonati e, a tempo perso, ti prodighi ad aggiustare cosucce , nelle case di amici, anche perché, prima di andare in pensione, facevi l’idraulico. E’ proprio in occasione di un lavandino rotto, hai conosciuto Maria, vedova come te.

Sessanta anni, del segno Vergine. Dopo un bel periodo, trascorso a fare gite e camminate, per conoscervi meglio. Senti che, ora, le cose stanno cambiando in peggio, con indifferenza e malumori, e mi chiedi perché, in quanto, tra voi, non c’è stato alcuno screzio.

Un primo motivo potrebbe essere che, da quando la conosci (sei mesi), non l’hai mai portata a ballare, cosa che a lei piace moltissimo e le manca. Te la trascini di qui e di la, senza chiedere la sua opinione, come fosse un pacco postale.

E’ una bella signora, distinta ed elegante, merita un po’ più di corteggiamento, attenzioni e cure.

Tu, invece, hai continuato ad andare agli allenamenti, al canile, alle bocce, al bar per le scommesse, allo stadio perché sei tifoso (non dico la squadra), insomma, come puoi pensare che il vostro rapporto continui?

Ha avuto anche troppa pazienza! Cerca di riconquistarla, portandole un fiore; con una cenetta (NO PIZZERIA!), andando una volta a ballare, con lei. Se mi rispondi, categoricamente NO, mi sa che la storia è finita qui. Tanto più che, a lei, gli ammiratori non le mancano. Devi deciderti in fretta. Le carte dicono che il tempo è tiranno ed è incominciato il conto alla rovescia.

Non sperare di ritrovare un’altra Rita, (la tua defunta moglie), con la quale hai trascorso trenta anni di vita.

Con Maria, cerca di amalgamarti, con discorsi simpatici, non sempre funerei. Lascia stare i ricordi del passato. Coinvolgiti in qualche sua, semplice, attività. Accompagnala a fare la spesa, o in un centro commerciale. Ci tiene tanto a cucinarti la pasta al forno e, fagliela fare, benedetto uomo! Le stelle mi parlano di un’occasione gettata via. Corri ai ripari, hai ancore qualche chance, per poter recuperare il vostro rapporto…. E metti da parte l’egoismo che , la solitudine, ha fatto crescere in te.

Ciao, a presto e fammi sapere.

Sonia.

FRANCO: 14 / 10/ 1988

Maledetti telefonini… Verrebbe da dire, ma, in realtà la colpa è di chi viene colto in flagrante. Ovvero, “beccato sul fatto”. Sei tra l’incudine e il martello. Giustamente tua moglie ti ha lasciato le valige sul pianerottolo… e l’amante , scaltra, si è dileguata, ecclissata, “per amore dei figli”. Stai consultando l’agenda del cellulare. Poche possibilità… di piazzarsi da qualche amico/a. Meglio tornare a casa da mamma. Ti terrorizzano i drammi, le lacrime, le invettive che ti aspettano.. “ma chi è causa del suo mal….” dice il proverbio.

I Tarocchi ti avevano avvertito di mettere la testa a posto, ma il tuo narcisismo ed egocentrismo hanno vinto su tutto. Qui ci sono “ LA TEMPERANZA e LA LUNA”, due carte che indicano un periodo di tranquillità e calma, nel quale devi tenerti lontano dai guai, di qualsiasi tipo. Non tentare riappacificazioni, per ora, saresti proprio fuori luogo e fuori tempo. Aspetta che si calmino le acque. Dobbiamo risentirci, per capire quale sarà la strada migliore da imboccare.

Non seguire tua moglie e, non fare tante domande ai figli. Stanno soffrendo già abbastanza, cerca di non turbarli di più.

A presto, mi raccomando! Ciao.

Sonia

GASTONE: 16 / 12 /1941

Hai, finalmente, trovato una persona che ti piace molto, è del segno del cancro e ha dieci anni meno di te.

State bene insieme, perché vi piacciono le stesse cose: l’opera, il teatro, il barbecue in giardino, la buona lettura. Ma non è completamente libera, perchè ha in casa una figlia che vive con lei e si fa accudire come una bambina piccola. Questo ti dà molto fastidio. La Signora Sara, di cui mi parli, non riesce a staccarla da se. Nonostante la laurea, Miriam (la figlia) trova mille lavoretti che durano poco. Gastone, le carte mi dicono, che devi mettere la Signora Sara difronte la realtà dei fatti. Ha diverse possibilità di scelta, per il proprio futuro, ma deve decidersi a tagliare il cordone omblicale, anche perché la situazione è RIDICOLA. La “bambina” ha trentacinque anni, un matrimonio e due convivenze alle spalle. Che continui a fare quello che vuole della propria vita, ma non intralci la vostra, perché avete tutti i diritti di vivere tranquilli e sereni, insieme. E’ chiaro che non le puoi parlare tu direttamente, ma fai in modo che sia sua madre ad affrontarla. Stai tranquillo Gastone, andrà tutto bene. Abbi fiducia nelle stelle e nelle mie carte.

Per ora ti saluto, aspetto tue notizie…

ciao.

Sonia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.