DIARIO DI RIO DE JANEIRO / FLASH MULTIDISCIPLINARI

| 15 Agosto 2016 | 0 Comments

di Cecilia Maria Vargas * (in diretta da Rio – per leccecronaca.it – traduzione di Elena Vada)______

GABRIELE ROSSETTI ORO NELLO SKEET – (tiro a volo). EVVIVA L’ITALIA dei giovani.

Toscano, (di Ponte Buggianese-Pistoia) 21 anni, Rossetti è figlio d’arte e grazie a questa finale ha già migliorato il padre Bruno, che a Barcellona 1992, quando lui non era ancora nato, vinse la medaglia di bronzo sempre nel tiro a volo. Una gran gara, condotta in modo perfetto, con sicurezza, tranquillità, serenità e compostezza. Davvero, qualità incredibili in un atleta così giovane.

Ha centrato tutti i 16 (SEDICI) piattelli che lo hanno portato in finale, contro il fortissimo svedese Svenssn______

Un giudice della scherma è messo sotto accusa perché ha mostrato IL DITO MEDIO, alla squadra di scherma italiana.

Um árbitro ucraniano teve sua credencial cassada pela Federação Internacional de Esgrima (FIE) por ter mostrado o dedo do meio à delegação italiana no confronto deste sábado (13) entre os dois países pela semifinal do torneio por equipes de sabre feminino.

Ad un arbitro ucraino è stato squalificato dalla Federazione Internazionale della Scherma (FIE) per aver mostrato il dito medio alla delegazione italiana, questo Sabato (13) tra i due paesi in semifinale per la squadra di sciabola femminile. (Italia-Ucraina)

Durante gli assalti, gli azzurri si sono lamentati che Vadym Guttsait cercava di influenzare altri giudici agevolare l’ Ucraina, che alla fine ha vinto :45 a 42. In attesa del responso, l’ucraino ha risposto alle accuse, con il volgarissimo DITO MEDIO.

Dopo una protesta formale dell’Italia, la FIE ha tenuto una riunione di emergenza e ha deciso di revocare le credenziali a Guttsait, che non potrà più partecipare, in alcun modo, alle Olimpiadi di Rio______

IRMA TESTA, PRIMA PUGILE ITALIANA ALLE OLIMPIADI, ha già vinto, passando il turno.

Questa ragazza ha fatto conoscere, al pubblico italiano, il pugilato femminile, che fece il suo esordio a Londra 2012, ma senza che ci fossero in gara atlete azzurre. «Spero – ha più volte detto la 18enne pugilatrice di Torre Annunziata, durante la fase di preparazione – che la mia partecipazione a Rio 2016 possa far crescere ancor di più il nostro movimento. La boxe è uno sport femminile e praticarlo fa bene alle donne e le rende anche belle»______

BRASIL E ARGENTINA disputam prorrogaçao em partida acirrada no basquete

Depois de uma partida muito disputada, Brasil e Argentina empataram em 85 a 85 no tempo normal e estão decidindo o jogo na prorrogação

Dopo una partita molto combattuta, Brasile e Argentina pareggiavano 85 a 85, nel tempi normali, A meno di un minuto dalla fine della partita, gli argentini fanno il colpaccio da tre punti e ri-pareggiano.

A questo punto ci sono, da giocare, 2 tempi supplementari, nei quali l’ARGENTINA batte il BRASILE 111-107 e ipotecano seriamente l’accesso alla finale. Ginobili e compagne conquistano una partita spettacolare, contro le padrone di casa.

 

 

 

 

 

 

NOTTI OLIMPIONICHE:

 

Dopo la meravigliosa GINNASTICA ARTISTICA

 

TENNIS:

A dupla mista brasileira de tênis Teliana Pereira e Marcelo Melo venceu …………..

Il tennis doppio misto brasiliano Teliana Pereira e Marcelo Melo ha vinto il Giovedi 11/08, le francesi Caroline Garcia e Nicolas Mahut dopo quasi due ore di gioco. Prossimo incontro contro le ceche.

 

BEACH VOLLEY MASCHILE

Un ‘incontro mozza fiato tra Stati Uniti e Italia.

Un emozione dopo l’altra, qui a COPA CABANA. Tutto il pubblico urlava:”ITALIA, ITALIA!….” il tifo era alle stelle, accompagnato da musica e balli. I nostri sono stati meravigliosi…tecnica e agonismo, forza e determinazione: Carambula, Ranghieri – sono stati stellari.

Adrian Carambula, italo-uruguaiano (gli abbiamo trovato una nonna di Torino, per naturalizzarlo), il suo compagno di gara, Alex Ranghieri, è andato a cercarlo fino a Miami dove vive. E’ noto per la sua battuta chiamata SKYBALL, una parabola altissima che mette in difficoltà gli avversari, per gli effetti ottici che crea. Di lui parlano oggi, tutti i giornali del mondo. Essersi qualificati, per ora, non gli importa granché…. Adesso vuole puntare alla medaglia, perché della sua battuta non si ricorderà nessuno dopo le Olimpiadi, ma di una medaglia si.

VENERDI’ 12/08/2016: Il dipartimento culturale di PORTELA (quartiere brasiliano), proietterà, gratuitamente, un documentario sul fenomeno del Carnevale e le scuole di SAMBA. Saranno 80 minuti davvero interessanti, per capire la mentalità Carioca e Brasileira in generale, che ogni anno riesce (nonostante le difficoltà economiche) a costruire questo SHOW MONDIALE che è un fenomeno culturale senza uguali. Cinquemila persone che vi lavorano per un anno intero. Dodici milioni di REAIS per questo unico spettacolo… eccetera.

Tutto questo, non è la vita quotidiana!

Camila Santos, racconta che aveva 7 anni quando ha visto il suo primo cadavere. L’uomo con il cranio sfondato, con una parte della testa mancante, giaceva in un vicolo nella favela. La mano della ragazza stringeva forte quella di sua madre, stava aggrappata a lei, con gli occhi, spaventati e sbalorditi.”Non potrò mai dimenticare.” Camila, oggi 31 anni, dice “La maggior parte delle persone che erano a scuola con me sono morte”, dice: “La mia vita quotidiana è la paura.”

 

LITE IN BRASILE TRA DUE GIOVANI TUFFATRICI.

Ingrid Oliveira e Giovanna Pedroso campionesse di sincro dalla piattaforma (10m), hanno litigato perché l’una ha scacciato l’altra dalla camera, per un ‘avventura amorosa.

Ingrid aveva un’ appuntamento intimo. Il giorno dopo guerra. I dirigenti, che sono stati informati della cosa, hanno cercato di mettere pace tra le due….. vedremo come andrà a finire?!?..

 

Category: Cronaca, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.