DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 20 Settembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

RAVENNA – Il cadavere di una donna, Giulia Ballestri, 40 anni è stato ritrovato la scorsa notte all’interno di una villa a Ravenna. A dare l’allarme sono stati i familiari, che non avevano sue notizie da un paio di giorni. Il corpo è stato trovato nello scantinato di una villa di famiglia in via Padre Genocchi, che si trova in zona giardini pubblici. Non ci sarebbero più dubbi sull’omicidio: ancora da chiarire con quale oggetto la donna sia stata colpita a morte. Per fare luce sull’omicidio della donna la polizia ha bloccato il marito. La sua posizione è ora al vaglio della Procura.

 

ITALIA______

ROMA – E’ ancora ricoverato in gravi condizioni l’uomo pestato domenica pomeriggio a Roma. Secondo quanto ricostruito dalla polizia la vittima, un romano di 37 anni, era in compagnia della madre sessantenne, quando un gruppetto di ragazzi ha iniziato a fumare all’interno di un vagone della linea B della metropolitana capitolina. Sarebbe stata la semplice frase “qui non si fuma” a far scattare la reazione violenta di due dei ragazzi che si sono scagliati anche contro la donna. Scesi alla fermata di piazza Bologna, i due sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. L’uomo ha riportato un trauma cranico e un’emorragia cerebrale, la madre è stata giudicata guaribile in 8 giorni. Gli aggressori, due ragazzi di Caserta di 24 e 26 anni, entrambi con precedenti, sono stati rintracciati poco dopo e arrestati dalla Polizia per tentato omicidio e resistenza.

 

MONDO______

NEW YORK – Potrebbe esserci una cellula terroristica in azione tra New York e il New Jersey e c’è già un ricercato, un 28enne afghano, Ahmad Khan Rahami. Sono gli ultimi sviluppi nelle ore di febbrile inchiesta seguita alle bombe (esplose e non) ritrovate nel weekend in Usa. La polizia ha diffuso l’identikit di un uomo di 28 anni collegato all’esplosione di Chelsea, a Manhattan. Il nome del ricercato è Ahmad Khan Rahami, 28 anni, afghano naturalizzato americano, ed è di Elizabeth, in New Jersey. La polizia ha diffuso una foto del ricercato e ritiene che possa esser armato e pericoloso. L’annuncio da parte delle autorità newyorkesi dell’identificazione è arrivato poco dopo la notizia che l’Fbi ha condotto un raid in un edificio di Elizabeth vicino a dove la notte scorsa sono stati trovati cinque ordigni esplosivi, nei pressi della stazione della cittadina del New Jersey. Dopo la polizia di New York, anche l’Fbi ha diffuso il ‘bulletin’ per la ricerca di Ahmad Khan Rahami, lanciando così la caccia all’uomo a livello nazionale del 28enne di origine afghana. “L’Fbi sta chiedendo aiuto nel localizzare Rahami, ricercato per essere interrogato in relazione all’esplosione del 17 settembre a New York”, si legge nell’avviso pubblicato anche sui social media dal federal bureau in cui si pubblica la foto dell’uomo ed una dettagliata descrizione fisica. Chiunque sia in possesso di informazioni riguardo a Rahami viene esortato a contattare l’Fbi, la polizia locale e “l’ambasciata o consolato americano più vicino”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.