DIARIO DEL GIORNO DOPO / SEMINARI / ‘ESSERE COPPIA E GENITORI’ A LECCE VENERDI’ 4

| 3 Novembre 2016 | 0 Comments

Venerdì 4 novembre, alle 18.30, a Lecce, presso la sede dell’ AFIPS, in via L. Maremonti 41, ci sarà un seminario dal titolo “Dall’essere coppia all’essere genitori”.

L’ Afips, Associazione per la formazione e l’Intervento Psicosociale, è una associazione di professionisti psicologi presente a livello nazionale da più di venti anni; gestisce un Centro di ricerca e clinica che offre consulenza e psicoterapia per coppie, famiglie, bambini e adolescenti.

Il Centro organizza inoltre attività di formazione rivolte a diverse figure professionali e non.

Questo seminario ha lo scopo di illustrare i risultati di una ricerca condotta dal Centro Coppia e Famiglia sulla qualità della relazione coniugale in 389 coppie con figli in età pediatrica del territorio salentino.

Sarà l’occasione per approfondire il tema della genitorialità e della trasformazione che comporta nella coppia, una opportunità di scambio e confronto di idee fra ricercatrici e partecipanti.

La dott.ssa Luciana Chiarello (specialista in psicoterapia dell’infanzia, della adolescenza e della coppia) affronterà il tema della relazione coniugale da una prospettiva psicoanalitica.

La dott.ssa Sonia Melgiovanni (specialista in psicoterapia dell’adulto, della coppia e della famiglia) esporrà le premesse teoriche e metodologiche del lavoro di ricerca svolto con la collaborazione delle dottoresse Paola Vestita e Giorgia Zuccalà.

Ingresso libero.

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.