“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “MUFFINS SALATI“

| 3 Dicembre 2016 | 0 Comments

MUFFINS SALATI. Generalmente ne vengono dodici.______

Un’ idea nuova sfiziosi come stuzzichini, antipasti o da portare a scuola o per merenda. Sono invenzioni , della nostra “bimba” più giovane che fa anche quelle torte strane a forma di pupazzetto

Gliene faremo fare una a forma di chicco di caffè o simile.

Ha 19 anni 4/5 pirsing, mezza rapata e mezza no, una metà bionda e una bruna, tatuatissima però è brava e timidissima! Non usa artifici, fa tutto a mano, ma devo farle i complimenti scritti, sul giornale per renderla un po’ orgogliosa di stare con noi di leccecronaca… e lei di dove? Di Lecce.

E’ venuta a studiare arte a Torino. Ma sono più convinta che è venuta a studiare mio nipote che ha 22 anni…. ______

PROSCIUTTO COTTO E PISELLI

: 250 g di farina -2 uova -100 g di piselli lessati – 80 g di prosciutto cotto a dadini – 80 g di emmental – 1 bustina di lievito in polvere per torte salate – 1,5 dl di latte -burro – 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale e pepe.

1. Setacciate la farina con il lievito e mettetelo da parte. Sgusciate le uova in una ciotola, unite il latte l’olio e di piselli, l’emmentaler grattugiato, sale e pepe e mescolate bene,quindi incorporate bene il mix di farina

2. Versate il composto in 12 stampini, ben imburrati (non occorre ungere se sono in silicone). Riempendoli, non oltre i 2/3, e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 25 minuti. Fate infine intiepidire i muffins su una gratella,sformateli e serviteli tiepidi.______

BACON FONTINA

: 230 g di farina – 150g di bacon a dadini – 2 uova 80/100 g di fontina – 1 bustina di lievito per torte salate – 1 ciuffo di prezzemolo – burro – 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale e pepe.

1. Fate rosolare il bacon in un padellino antiaderente, poi asciugatelo con carta da cucina. Tritate separatamente la fontina ed il prezzemolo. Setacciate la farina con il lievito e mettetelo da parte, sgusciatele uova in una ciotola, unite il latte, l’olio, la fontina, il prezzemolo, il bacon, il sale e pepe e mescolate bene, poi incorporate, a poco a poco, il mix di farine.

2. Versate il composto ottenuto in 12 stampini ben imburrati (non occorre ungere se sono in silicone), riempite non oltre i 2/3 e cuoceteli inforno caldo a 180°C per 30 minuti.

Fate infine intiepidire i muffins su una gratella poi sformateli con delicatezza e servite tiepidi.______

OLIVE VERDI E PANCETTA

: 250g di farina – 2 uova- 80 g di olive verdi snocciolate – 8o g di pancetta affumicata – 1.5 dl di latte – 1 bustina di lievito in polvere per torte salate – burro per stampini – 2 cucchiai di olio extravergine di oliva leggero – pale e pepe.

1, Setacciate la farina con il lievito e mettetela da parte. Sgusciate le uova in una ciotola, unite l’olio, il latte, la pancetta a dadini, le olive a pezzetti, incorporate poi il mix di farine.

2. Versate il composto ottenuto in 12 stampini ben imburrati (non occorre ungere se sono in silicone), riempite non oltre i 2/3 e cuoceteli in forno caldo a 180°C per25 minuti. Fate intiepidire i muffins su una gratella, poi sformateli piacere tiepidi o freddi

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.