DURA POLEMICA M5S VS PRESIDENTE REGIONE PUGLIA. GRAZIA DI BARI: “Ti sei trasferito a Roma e pensi solo a prendere il posto di Renzi”. MICHELE EMILIANO: “Tutte balle. Siete dilettanti allo sbaraglio”

| 7 Dicembre 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Aspra polemica politica in serata via social network. Botta e risposta fra il consigliere regionale del M5S Grazia Di Bari e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Ecco il post della Di Bari, che è arrivato dopo numerose indiscrezioni relative alla odierna riunione della direzione nazionale del Pd, e alle manovre anti renziane della minoranza interna:

Dopo il Referendum ai nostri politici nostrani è partito l’embolo per la comoda poltrona romana. 

Il sindaco di Andria Nicola Giorgino ormai non riesce a farlo ragionare più nessuno, scalpita e ansima.
Pare da voci di corridoio, che neanche il buon saggio politico Nino riesca a tenerlo.

Stesso scenario lo abbiamo alla Regione Puglia.
Da quando ha vinto il NO al referendum, il Presidente Michele Emiliano si è trasferito a Roma e pare abbia incontrato anche il Presidente della Repubblica Mattarella.
Mi viene da pensare, dopo aver ascoltato le varie ospitate televisive di Emiliano, che preso da un delirio di onnipotenza, abbia potuto proporre di lasciare per un anno il suo posto da Presidente della Puglia al vicepresidente Nunziante e di prendere il posto di Renzi.

Tanto che importa a Giorgino ed Emiliano che i cittadini li abbiano scelti e votati per fare uno il Sindaco e l’altro il Presidente di Regione.
Chi se ne importa dei problemi dei cittadini, poi appena si apre anche un piccolissimo, flebile spiraglio per andare a Roma, in barba a tutto, non ci pensano neanche un minuto, saluti e baci a tutti e via per nuove confortevoli avventure romane.

Tutto questo mentre, per dirne una, la povertà nell’ultimo anno in Puglia è cresciuta del 7%.

Ma voi rivotateli!”_____

Ecco il post di risposta di Emiliano, che negli altri prima e dopo racconta sia della riunione del Pd (nella foto), sia della sua visita all’ Istituto superiore di sanita:

Sono a Roma per la presentazione dei dati sull’inquinamento di Taranto all’istituto superiore di sanità. E contemporaneamente sono stato accusato dal M5S di avere abbandonato la regione Puglia e di avere addirittura incontrato il Presidente della Repubblica Mattarella.
Ovviamente sono balle sesquipedali.
Vedo invece che non ci sono consiglieri regionali pugliesi del M5S colpevolmente assenti alla presentazione dei dati di Taranto e più attivi ad insultare vergognosamente chi lavora per la Puglia pensando solo alla concorrenza politica col PD.

Ovviamente non ho certo incontrato il Presidente Mattarella che ha altro cui pensare. Calunniare anche il Presidente della Repubblica per fare sterile polemica politica dimostra l’insulsaggine di questo modo di fare politica. Voi rivotate questi dilettanti allo sbaraglio mi raccomando!”.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.