“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “SFIZI CON CASTAGNE E PANCETTA”

| 13 Dicembre 2016 | 0 Comments

SFIZI CON CASTAGNE E PANCETTA. Per sei persone.______

SPERO, VI SIANO GRADITI, QUESTI SUGGERIMENTI GASTRONOMICI, SEMPLICI SFIZI CHE POSSONO RIEMPIRE IL TEMPO D’ATTESA DURANTE LE PORTATE O COME APERITIVO, O MERENDA… FATE VOI COME CREDETE…______

:2 uova – 80 g di farina – 20 g di parmigiano grattugiato – 23 castagne lessate – 80 g di pancetta a cubetti – 1 cucchiaio di semi di sesamo – 60 g di burro – sale. ______

1. Portate 1,2 dl d’acqua ad ebollizione in una casseruola con il burro e una presa di sale, poi togliete dal fuoco e unite, tutta in una volta, la farina. Mescolate energicamente, poi mettete di nuovo, la casseruola sul fuoco e fate cuocere il composto per un paio di minuti, mescolando, fino a quando si staccherà dalle pareti.

2. Trasferite il composto in una ciotola, allargatelo con il dorso di un cucchiaio e lasciatelo raffreddare, quindi aggiungete le uova, uno per volta. All’inizio l’impasto sembrerà dividersi, ma tornerà compatto una volta che l’uovo sarà stato assorbito. Unite poi la pancetta e il parmigiano e mescolate ancora.

3. Distribuite l’impasto, in una teglia foderata con cara da forno in 12 mucchietti ben distanziati, che appiattirete leggermente con il dorso di un cucchiaio. Sistemate al centro di ciascuno una castagna, distribuite sopra i semi di sesamo e cuocete in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti.

Serviteli tiepidi o freddi. ______

Umberto (sta assaggiando) consiglia un vino contadino di Puglia: Somarello di Lucera.

BUON APPETTITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.