LECCE / SABATO L’ ULTIMA DI ‘ANDATA’, PRIMI BILANCI

| 14 Dicembre 2016 | 0 Comments

(a.e.)______Sabato si giocherà l’ultima giornata dell’ ‘andata’ del campionato di Lega Pro Girone C, e sarà proprio la partita contro la Fidelis Andria a chiudere questa prima fase per il Lecce.

Arrivati a questo punto è possibile fare un bilancio sulle nove partite giocate in casa e fuori casa. Pur essendo primo nella classifica generale, la squadra di Padalino è collocata al quarto posto della classifica stipulata in base alle vittorie in casa.

In vetta alla classifica c’è la Juve Stabia che ha vinto otto incontri, la partita persa è stata proprio contro i giallorossi.

Dopo la squadra campana c’è il Catania, con sette vittorie. A seguirla ci sono Matera, Lecce e Foggia con cinque incontri vinti. Anche l’Andria, il Siracusa e il Francavilla sono nella stessa situazione delle squadre precedentemente menzionate ma li precede il Cosenza, con sei vittorie, che si inserisce tra queste squadre perché non c’è stato nessun pareggio in casa.

Le altre squadre del girone hanno vinto quattro, tre o due partite, non raggiungendo neanche il 50% delle vittorie rispetto al totale delle partite giocate in casa.

Per quanto riguarda le partite giocate fuori casa, in vetta alla classifica c’è il Lecce, con sei partite vinte, seguito dal Matera con cinque vittorie, tra cui una ottenuta al Via del Mare.

Li succedono Foggia, con quattro vittorie e Juve Stabia con tre. Si inserisce il Fondi, con due vittorie ma con due sconfitte e cinque pareggi, ragion per cui si trova prima di Cosenza, Monopoli e Casertana che hanno vinto tre partite.

Le altre squadre, così come per le partite in casa, hanno vinto poche partite, due o addirittura una.

Un bilancio del tutto positivo lo si può fare tenendo presente il numero di tifosi. Il Lecce, infatti, può vantare la miglior media spettatori e la miglior media di incassi stagionali, corrispondenti rispettivamente a 13.052 e 67.814,66. Ovviamente, sia per i trascorsi, sia per la realtà del presente campionato, il maggior numero di spettatori e di incassi si è avuto nel derby contro il Foggia.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.