LADRI ‘CON SPACCATA’ COLTI IN FLAGRANTE

| 17 Dicembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Questa notte una pattuglia dei Carabinieri in servizio di controllo del territorio ha intercettato un’Opel Astra che si aggirava con fare sospetto nel comune di Monteroni, con quattro persone a bordo, subito riconosciuto dai militari, poiché qualche giorno fa, in Scorrano, nei pressi di un distributore, era stata fermata e perquisita: erano stati trovati arnesi da scasso e i tre ocupanti erano stati denunciati a piede libero.

L’Opel Astra ha attraversato diversi centri abitati, rallentando più volte in corrispondenza di bar e distributori, sino a raggiungere il comune di Sanarica. Qui i quattro, a volto coperto, si fermavano all’altezza del Bar Maffy, ed una volta a terra tentavano ripetutamente di forzarne la saracinesca.

Il furto non riusciva grazie all’azionamento del sistema d’allarme che li costringeva ad una precipitosa fuga, a bordo della propria auto, inseguita da quella dei Carabinieri, e raggiunta e fermata, dopo alcuni tentativi di speronamento, evitati non senza difficoltà.

In manette sono finiti Luigi Saracino, 48 anni, di Cutrofiano; Antonio Rocco Marti, 46 anni, di Scorrano; Samuele Giorgio Albino Tornese, 18 anni, di Monteroni, ovvero i tre già denunciati in precedenza; e Stefano Vadacca, 24 anni, di San Pietro in Lama.

Il pubblico ministero di turno, presso la Procura della Repubblica di Lecce, Carmen Ruggiero, ha disposto per tutti e quattro i domiciliari.

Le indagini proseguono, per verificare eventuali loro responsabilità in altri episodi di furti ‘con spaccata’ verificatisi negli ultimi tempi.

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.