MAPPE IMMAGINARIE / UNA MOSTRA A SAN CESARIO

| 20 Dicembre 2016 | 0 Comments

(e.l.)_______

Un mondo immaginario, un disegno che prende forma attraverso un tratto continuo, libero, che scorre sulla carta e diventa disegno.  E’ così che parte la  mostra di Alessandra Apos, salentina di nascita, romana d’adozione, architetto e designer, in mostra a San Cesario di Lecce.
Si potrà visitare gratuitamente dal 21 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, nella storica Distilleria De Giorgi, in via Ferrovia, 73, con orario di apertura 17:30 – 20:30.

Sono mappe di città immaginarie, animate da personaggi e animali (soprattutto gatti). Un disegno che non è definito a priori, che svela la sua composizione solo alla fine ed è da lì che si riparte alla scoperta di un mondo fantastico; un mondo in cui comincia l’interazione, “come a voler ricomporre l’ordine nel caos” ed ognuno vede il suo mondo!
Una collezione di mappe e trame disegnate da sempre in intimità e raccolte negli ultimi anni.

In esposizione ci saranno 15 disegni su cartoncini bianchi e neri e una collezione di ceramiche dalla linea geometrica. Prodotti unici realizzati in collaborazione con il maestro ceramista Andrea Margiotta e ideate insieme al designer Andrea Persano.

Una prima mostra personale che coincide con un ritorno alle origini, nella terra natia, luogo dove i primi disegni sono nati. Un progetto di ricerca sperimentale che fa parte di aposmaps, un’ esplorazione di un segno-disegno-trama, connubio tra arte e design.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.