UN CALENDARIO DI STORIE DI CORAGGIO

| 20 Dicembre 2016 | 0 Comments

di Roberta Nardone______

Oggi, 20 dicembre 2016, alle ore 17.30, presso il Palazzo Pantaleo della città vecchia a Taranto, viene presentato il progetto “Skatti di vita”.

E’ stato interamente ideato e creato da “La casa delle donne”, che è un’associazione di volontariato, le cui protagoniste sono un gruppo di donne il cui principale obiettivo è quello di creare un luogo fisico funzionale per il territorio e per chi ci vive.

Le volontarie si occupano principalmente di ascoltare e sostenere le donne, promuovendo una cultura di genere che sia realmente femminile e che proponga il suo punto di vista in ogni ambito sociale.

Sono state dodici le donne tarantine colpite dal cancro hanno deciso di posare per “Skatti di vita”: un calendario dell’anno che verrà, che, giorno dopo giorno, ci racconterà di loro e soprattutto di come è possibile superare e vincere la battaglia delle battaglie, quella della vita contro il cancro.

Ogni pagina è una storia: una storia di dolore, di paura, ma anche una storia di coraggio, in cui ogni di loro vuole difendere a tutti costi il dono della vita.

Il calendario, che sarà distribuito in cambio di un contributo volontario, consentirà inoltre, di raccogliere fondi da destinare proprio all’acquisto di parrucche per le donne colpite dalla malattia, che per ragioni economiche non possono permetterselo.

Un progetto questo, ideato da Donne per altre donne: in cui si evince il coraggio tutto femminile di mettersi in mostra per una giusta causa e in cui il calendario rappresenta il simbolo di lotta contro il cancro.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.