LE PREVISIONI PER IL 2017 DELL’ ARIETE

| 15 Gennaio 2017 | 0 Comments

Care amiche/i, vi propongo uno sguardo astrologico al nuovo anno. Piuttosto che di previsioni, parlerei di considerazioni generali, formulate con l’intento di fornire un orientamento di massima, a lungo termine, perché l’Astrologia lo consente. Quindi verranno descritti, anche momenti, a lungo severi e duri. È mio dovere essere sincera.

Successivamente entreremo nei dettagli. Abbiamo guardato il CIELO e gli ASTRI fino all’ultimissimo movimento”.

Mio, piccolo presente, le pietre preziose e semi e le gemme che si attribuiscono al vostro segno zodiacale, utili come monili, ma non solo…. Hanno anche particolari proprietà di cui ci occuperemo, più avanti.

Che nel vostro nido, alberghi sempre: pace, amore e prosperità

SONIA

 

ARIETE

Preparatevi ad un anno assai positivo, ricco di progressi e novità, come già dovrebbe essere stato il 2016.

Molte situazioni intraprese nei mesi passati continueranno a crescere e maturare positivamente, e con l’arrivo di Giove, da agosto in poi, potranno concludersi con pieno successo. Ma anche le iniziative più azzardate e improvvise avranno ottime chances di riuscita: la seconda parte dell’anno è un momento molto buono per osare, per fare il cosiddetto salto di qualità.

Tutti i pianeti lenti sono alleati e garantiranno coerenza e stabilità alle vostre azioni; Giove vi fornirà la prontezza e la fortuna necessarie. Possibili buoni incontri sentimentali, nascite di figli, regolarizzazione di unioni, specie nella seconda parte dell’anno.

Potrete insomma godere di un contesto planetario eccezionalmente favorevole: sappiate approfittarne!

Quanto detto sarà valido soprattutto per gli Ariete con Ascendente o con forti valori in Aria o Fuoco (specie Ariete), in minor misura per Ascendente o forti valori Toro, Scorpione, Vergine. Tutti i buoni aspetti di questo 2016 si faranno sentire tanto a livello materiale che dal punto di vista psicofisico: domineranno le sensazioni di appagamento, ottimismo e benessere, e ne risulterà ulteriormente esaltata la vostra natura vivace e costruttiva.

A queste indicazioni di fondo possiamo aggiungere che sarete molto stimolati in senso mercuriale, cioè vi sentirete più che mai sollecitati a spostarvi, muovervi, viaggiare (sia in senso fisico che mentale), dedicarvi allo studio o alle attività intellettuali, o a tutto quanto concerne in qualche modo la comunicazione e lo scambio: questo favorirà specialmente chi di voi è studente o lavora in questi settori. Molto favoriti anche gli studi o la professione per chi di voi si occupa di arte: sarete creativi e pieni di intuizione feconda.

I periodi di maggior grinta ed energia psicofisica si avranno in gennaio e febbraio, poi in aprile-maggio, e soprattutto dalla metà di luglio a tutto agosto, quando arriverà anche Giove, regalandovi un’estate veramente appagante; attenzione invece ad eccessivo nervosismo (tenete a bada la vostra proverbiale reattività), tensione e acciacchi in giugno fino alla prima metà di luglio, e poi dalla seconda metà di ottobre fino a tutto novembre. Il 2017 vi porta anche un forte fascino personale e facilità nei rapporti interpersonali, di cui approfittare specialmente nei mesi di marzo, a maggio e a cavallo tra giugno e luglio.

 

LA FRASE:

“La vita non è una proposizione o un’asserzione, ma un’interiezione, un’interpunzione, una congiunzione, tutt’al più un avverbio”.

Claudio Magris – 10 aprile 1939

 

L’Ariete, predilige le gemme rosse perciò la sua gemma è il “RUBINO”. Una leggenda racconta che il fortunato possessore di un rubino dovrebbe avere una vita di pace e concordia con tutti. Si dice che il rubino conservi la salute mentale e fisica poiché scaccia i cattivi pensieri e benché sia anche associato alla passione, tiene sotto controllo i desideri amorosi e concilia le discordie. In tempi antichi i rubini, il cui colore richiama il rosso-sangue, erano considerati rimedio contro le emorragie.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.