“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “INSALATA DI GERMOGLI”, vegan

| 26 Gennaio 2017 | 0 Comments

INSALATA DI GERMOGLI di rucola – o altri. Per quattro persone. Vegan______

2 manciate di germogli di rucola – 2 manciate di fagiolini versi sodi – 200 g di tofu – 2 cespi radicchio rosso – 1 spicchio d’aglio – 3 cucchiai d’olio extravergine – 1 scalogno – 1 cucchiaino d’aceto bianco – 1 cucchiaio d’aceto balsamico – sale______

Spuntate i fagiolini e cuoceteli per 8/10 minuti. Scolateli e raffreddateli in acqua fredda affinché mantengano il colore vivo; tagliateli verticalmente. In un’altra padella fate imbiondire l’aglio con poco olio evo e passatevi il tofu tagliato a dadini facendolo soffriggere da tutti lati.

In un’altra padella fate scaldare l’olio extravergine rimasto con lo scalogno tritato e il radicchio tagliato a striscioline. Stufate per 5 /10 minuti (a vostro gusto) e bagnate con l’aceto. Componete l’insalata nei piatti, disponendo sul fondo il radicchio rosso, poi i fagiolini, il tofu e insaporite con aceto balsamico; in fine sistemate i germogli di rucola e servite.

IL CONSIGLIO:

per avere germogli sempre pronti esiste “il Germogliatore”, si vende nei negozi specializzati. Se non lo trovate fatemelo sapere.

BUON APPETITO A TUTTI…e alla prossima!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.