“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “CROSTATINE MOKAFFE’ ALLE BANANE ”

| 19 Febbraio 2017 | 0 Comments

CROSTATINE ALLE BANANE GUSTO MOCAFFE’. Per quattro persone.

Consueto dolce domenicale e consueto tributo al nostro sponsor______

300 g di pasta frolla – 2 banane – 100 g di cioccolato fondente – 1 dl di panna fresca – 2 cucchiaidi zucchero a velo – cannella in polvere – i tazzina di caffè Mokaffè ristretto – rum – farina – burro______

1. Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere a fuoco dolce a bagnomaria con la panna, il caffè e una presa di cannella. Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle sottili e mescolatele in una ciotola con il rum.

2. Stendete la pasta (va benissimo quella confezionata, un po’ più spessa, detta per ripieni) e ritagliatela in 4 cerchi da 12 cm, che utilizzerete per foderare 4 stampi da tartelletta imburrato e infarinato (io adopero sempre la carta forno un po’ inumidita,che faccia ben presa sui bordi…. A voi la scelta più congeniale e pratica).

3. Bucherellate bene il fondo con una forchetta, in modo da non far gonfiare la pasta e passate in forno caldo a 180°C per 10 minuti. Estraete le basi dal forno e riempitele con le banane, disponendole a raggiera.

4. Versate sopra la crema cioccolato e caffè e passate ancora in forno per 10 minuti. A fine cottura, fate raffreddare le crostatine su una gratella per dolci, quindi sformatele delicatamente e servite.

BUON APPETITO!

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.