LECCE / IL POST PARTITA / SECONDA VITTORIA DI FILA, TRE PUNTI A REGGIO E PRIMATO IN CLASSIFICA AL SICURO. IL FOGGIA INSEGUE, IL MATERA ARRETRA

| 19 Febbraio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

È una cavalcata trionfante quella del Lecce nelle ultime due giornate giornate.

Nonostante la sconfitta subita il 4 febbrario contro la Casertana per uno a zero, i salentini hanno saputo rialzarsi mettendo a segno due vittorie, prima contro il Siracusa e poi ieri contro la Reggina. Il bottino pieno degli ultimi due incontri ha permesso ai ragazzi di Padalino di mettere la freccia sulle dirette concorrenti al titolo e di posizionarsi al primo posto in solitaria, ora con cinquantacinque punti.

Il match di ieri, disputato sul campo degli amaranto di Karel Zeman, ha dato punti e sicurezza alla squadra che l’ha spuntata per due a uno grazie alle reti di Marconi e Doumbia.

Il momentaneo pareggio per uno a uno della Reggina firmato da Coralli al 28′ del primo tempo poteva destabilizzare gli equilibri di gioco, dando fiducia ai padroni di casa e mettendo paura ai giallorossi.

Il Lecce invece è stato abile nel non mollare e nel trovare subito, a due minuti dalla ripresa, la rete del raddoppio.

La classifica- Primo posto in solitaria per i salentini con cinquantacinque punti, seguiti dal Foggia, tornato in piena corsa per il titolo a quota cinquantatrè in virtù dell’importante vittoria di ieri contro il Matera che perde terreno rimanendo ferma a quarantanove punti al terzo posto. La Juve Stabia vince sul campo della Vibonese e mantiene il quarto posto a quota quarantotto.

1 Lecce 55

2 Foggia 53

3 Matera 49

4 Juve Stabia 48

5 Virtus Francavilla 45

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.