ALESSANDRO DELLI NOCI SCOPRE CHE L’ AMMINISTRAZIONE USCENTE…SI E’ PORTATA AVANTI COL LAVORO, DECIDENDO GIA’ TUTTO IN ANTICIPO PER IL PROSSIMO SANT’ ORONZO

| 15 Maggio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il candidato a sindaco dell’ Udc e altre liste autonome Alessandro Delli Noci ci manda il seguente comunicato______

Ancora una volta, con una celerità mai dimostrata nelle precedenti occasioni, questa amministrazione comunale decide di questioni importanti per la città e non sente l’esigenza di rimandare alla prossima amministrazione comunale decisioni sul futuro di Lecce. Stava per accadere con il PUG – Piano Urbanistico Generale, è accaduto con la Festa di Sant’Oronzo per la quale con delibera dello scorso 27 aprile (due mesi prima rispetto a quanto accaduto lo scorso anno) tutto è già stato deciso, incluso il bando per l’assegnazione dei posti.

Così, i leccesi e i turisti si ritroveranno anche quest’anno “alla sagra del nulla”, in un mercato a cielo aperto che coinvolgerà più strade della città e in cui commercianti provenienti da tutta Italia potranno vendere pentole, stoviglie e biancheria intima.

Insomma, una festa patronale senza identità, che snatura il senso stesso di questa tre giorni tanto attesa dai leccesi che rappresenta un bigliettino da visita importante per tutti coloro che visitano Lecce in pieno agosto.

In questi mesi, abbiamo ascoltato i cittadini e raccolto le loro idee e proposte che sono diventate il nostro programma.

Tra queste, quella di rendere la festa di Sant’Oronzo un momento di riscoperta della nostra storia e delle nostre tradizioni più antiche. Abbiamo tanto da raccontare, a partire dalla ricchezza del nostro artigianato.

Credo che decidere per il futuro di tutti a mandato quasi scaduto sia un atto di arroganza e che sia giunto il momento di dare voce alle richieste dei cittadini che sono i veri protagonisti della vita e del futuro della città”.

 

 

 

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.