MAURIZIO PASCALI DI LBC CON LUCA RUBERTI

| 2 Giugno 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il candidato al consiglio comunale Maurizio Pascali (nella foto) di Lecce Bene Comune ci manda il seguente comunicato______Sabato 3 giugno. Ore 10.30. Macelleria sociale – via Siracusa 110 (zona 167/B). Lecce. Progetto déBAT. Ricostruire comunità sulle macerie della globalizzazione. modera: Alessandro Cannavale – ricercatore e blogger de ilFattoQuotidiano.it Intervengono:

Maurizio Pascali – candidato consigliere comunale per Lecce Bene Comune

Andrea Serra – Associazione Utoya.lep

Valeria Cirillo – ricercatrice

Angelo Salento – docente di Sociologia economica – Unisalento

in collegamento Skype:

Romolo Calcagno – ricercatore sulle imprese recuperate

conclude

Luca Ruberti – candidato sindaco Lecce Bene Comune

Il progetto déBAT non è una soluzione “chiavi in mano”, è un percorso, un metodo innovativo di approccio alle crisi occupazionali. Non è più il tempo per accontentarsi dei soliti tavoli istituzionali, ma deve essere tutto il territorio a sentirsi investito di questa responsabilità. Il territorio non è, per noi, un semplice pezzo di terra. Il territorio è prima di tutto una comunità, fatta di relazioni forti e aiuto reciproco.

Lecce Bene Comune avverte ogni posto di lavoro perso come una ferita profonda e con questo progetto intende chiamare l’intera comunità a farsi carico del problema. La globalizzazione, come nel caso della ex Manifattura Tabacchi, è entrata violentemente nelle vite di ognuno di noi. Nessuno di noi, quindi, può sentirsi escluso dall’esigenza di ricostruire un tessuto di comunità per resistere ad un impatto così violento.

 

 

 

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.