SABATO POMERIGGIO DI LOTTA CONTRO IL GASDOTTO A LECCE CITTA’, CON CORTEO FINO A PIAZZA SANT’ ORONZO. IL COMITATO NO TAP INVITA TUTTI I CITTADINI AD UNIRSI ALLA PROTESTA: “Non accettiamo che la nostra vita, la nostra salute, i nostri paesaggi siano sacrificati per l’interesse personale di lobby e multinazionali”

| 2 Giugno 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 3 giugno, concentramento alla Stazione Ferroviaria, alle 15.00, Movimento No Tap e Comitato No Tap in piazza, in corteo, a Lecce città, contro il gasdotto. Un comunicato degli organizzatori spiega le ragioni della manifestazione e ne anticipa lo svolgimento previsto. Eccone il testo:

“Sabato 3 giugno scenderemo in strada per gridare il nostro NO alle Grandi Opere Inutili, Dannose ed Imposte e contro tutte le nocività.Non accettiamo che la nostra vita, la nostra salute, i nostri paesaggi siano sacrificati per l’interesse personale di lobby e multinazionali.

Il nostro è un territorio già duramente martoriato, una terra di precarietà che già paga, da decenni,un prezzo altissimo per le ingenti pressioni di carattere ambientale e sanitario.

Il nostro è un territorio che non accetterà il sacrificio di altre comunità per consentire il profitto di pochi.

Vogliamo un nuovo modello di sviluppo che si basi sull’uguaglianza e sul rispetto dell’ambiente, non vogliamo essere resi complici di regimi, come Azerbaijan e Turchia; alle popolazioni di questi Stati, in lotta contro ogni forma di repressione del dissenso, va tutta la nostra solidarietà.

Il nostro è un NO che si leva a gran voce contro ogni forma di malaffare e contro ogni mafia.

Per questi motivi e tanti altri, invitiamo tutti e tutte a scendere in strada con noi

SABATO 3 GIUGNO – CONCENTRAMENTO ORE 15:00 PIAZZALE ORONZO MASSARI, FRONTE STAZIONE FERROVIARIA

Tragitto: da Piazzale Stazione prenderemo viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via Costa, via xxv Luglio, via Trinchese, piazza sant’ Oronzo.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.