SABATO NOTTE DI TRISTE VIOLENZA ANCHE NEL SALENTO: UNA RAPINA SANGUINOSA A GALATINA, UN TENTATO OMICIDIO A TORRE SANTA SABINA

| 4 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Attentato terroristico a Londra, con sette morti e una cinquantina di feriti; oltre mille e cinquecento feriti a Torino per un attacco di panico collettivo. Ma in questo mondo globalizzato dalla violenza e dal terrore, pure dal Salento ci sono due piccole storie ignobili di ordinaria follia da raccontare.

A Galatina, verso le 22.30, poco prima dell’ orario di chiusura, tre giovani armati di fucile e pistola, e mascherati, finanche con i guanti per non lasciare impronte, hanno fatto irruzione nel supermercato Dok di via Liguria, per portare via l’ incasso della giornata. Di fronte al responsabile dell’ esercizio, lo hanno colpito violentemente al volto con il calcio di un’ arma, tanto per far capire chi erano, procurandogli serie ferite, poi giudicate guaribili in dieci giorni al pronto soccorso dell’ ospedale. Hanno preso i soldi, e sono scappati.

Sull’ accaduto, indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale commissariato.

Alle ore piccole di questa notte, all’ interno di un pub discoteca di Torre Santa Sabina, si consumava un’ altra violenza. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i Carabinieri di San Vito dei Normanni, che l’ hanno arrestata, una ragazza brindisina, Sharon Doria, 22 anni, che era là con delle amiche, ha colpito con una bottiglia di birra, uno, e ferito al torace con un coltello, l’ altro, due giovani di Carovigno, presenti anch’ essi nel locale.

Il diverbio era nato poco prima, per futili motivi: un atteggiamento della ragazza, nei confronti di un venditore ambulante di colore, non gradito dai giovani, che l’ avevano ripresa per questo.

hanno riportato ferite giudicate guaribili in due settimane.

Lei si trova ora ai domiciliari, con le accuse di tentato omicidio e lesioni personali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.