UN GIRO NEI COMUNI DELLA PROVINCIA CHIAMATI ALLE URNE. A MELENDUGNO CONFERMATO IL SINDACO NO TAP. A OTRANTO ELETTO IL FRATELLO DEL SINDACO USCENTE, ANCHE SE INDAGATO. A CASTRO DECIDONO QUATTRO VOTI

| 12 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.p.)______Vediamo come è andata, come sta andando, ma qui i dati sono oramai a mezzogiorno pressoché definitivi, nei comuni della provincia di Lecce chiamati al voto.

Nel più importante, Casarano, vanno al ballottaggio Gianni Stefano, centro destra, col 46% e Mauro Memmi, centro sinistra, col 28%. Enrico Giuranno del M5S arriva al 14%.

A Galatina ci vanno Gianpiero De Pascalis del centro destra con il 35% e Marcello Amante, con liste civiche, con il 22%. La candidata del Pd Paola Carrozzini prende il 12%, quello del M5S Paolo Pulli l’ 11,5.

A Galatone si sfideranno fra quindici giorni il candidato del Pd Flavio Filoni, che, con alcune liste civiche, ha preso il 41% e quello di Direzione Italia e altri Livio Nisi, con il 30%.

Portato da liste centriste, al ballottaggio a Tricase va Carlo Chiuri con il 44%, e il candidato del Pd Fernando Dell’ Abate con il 20%. La candidata del M5S Francesca Sodero è al 14%.

Veniamo adesso ai comuni dove si è votato col maggioritario, dove, quindi, oltre che il nuovo sindaco, c’è già pure la composizione del consiglio comunale.

Ad Aradeo vince Luigi Arcuti di “Aradeo cambia”, con 8 consiglieri. All’ opposizione, ne avrà tre “Siamo Aradeo” di Rocco Conte, e uno, Stefano Colizzi, il M5S.

Castrignano dei Greci. Qui vince Roberto Casaluci, con ‘Progetto democratico’, sia pur di poco su Pierluigi Meleleo, di “Ora si cambia”, che avrà tre consiglieri di opposizione, insieme a quello del M5S, Sergio Zaminga.

Il risultato di Castro è stato deciso da quattro voti di differenza, 924 contro 920: vince Luigi Fersini su Alfonso Capraro.

A Guagnano Claudio Sorrento.

A Leverano Marcello Rolli.

A Matino Giorgio Toma.

A Ortelle Francesco Rausa.

A Racale Donato Metallo (con la percentuale bulgara dell’ 81%).

A Ruffano Antonio Cavallo la spunta per trenta voti su Maria Rosaria Orlando.

Tonino Rosato vince a Salice Salentino.

Gabriele Petracca a San Cassiano.

Fernando Coppola a San Cesario.

Guido Stefanelli a Scorrano.

Ed ecco infine i due comuni di quelli in cui si è votato iri più chiacchierati nelle cronache degli ultimi mesi.

A Otranto vince Pierpaolo Cariddi, l’ ingegnere dell’ ex Twiga, indagato dalla magistratura e fratello del sindaco uscente, col 55%.

A Melendugno il sindaco No Tap Marco Potì Nella foto) viene riconfermato con il 62%.______

LA RICERCA nel nostro articolo precedente

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/06/12/giliberti-vs-salvemini-il-vecchio-che-e-avanzato-nei-risultati-elettorali-di-lecce-citta-dove-il-centro-destra-non-sfonda-e-va-al-ballottaggio-sfidato-dal-centro-sinistra/

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.