COPPA ITALIA / “CHI BEN COMINCIA…”…IL LECCE NE FA TRE AL CILIVERGHE E PASSA IL TURNO

| 30 Luglio 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

Il Lecce scende in campo al Via del Mare per il debutto ufficiale stagionale in occasione del primo turno eliminatorio di Coppa Italia.

Contro la formazione del Ciliverghe, squadra bresciana militante in serie D, i salentini mettono a segno tre goal che valgono il passaggio del turno e la prima vittoria stagionale.

FORMAZIONI

LECCE: Mister Rizzo schiera dal primo minuto una formazione vicina a quella che sarà titolare durante il campionato, con Perucchini,  Lepore, Drudi, Marino, Di Matteo, Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu, Pacilli, Caturano, Di Piazza.

CILIVERGHE: Trilli, Torri, Andriani, Minelli, Daeder, Ragnoli, Carobbio, Del Bar, Trajkovic, Bitihene, De Angelis. Allenatore Pavesi.

LA PARTITA

Inizio positivo per la squadra che ospite che impegna Perucchini prima con un tentativo di Carobbio dalla distanza e poi con Del Bar al al 10′.

Il Lecce inizia a spingere e al minuto 18′ si fa vedere in avanti con un tiro di Pacilli, poi controllato dal portiere avversario.

Dopo un colpo di testa da parte di De Angelis che si spegne di poco sul fondo, i salentini sbloccano il match su azione di calcio d’angolo che dopo una serie di rimpalli culmina con il tocco risolutivo di Caturano che spinge il pallone in rete e porta i suoi sull’uno a uno.

L’incontro si fa sempre più caldo e Mancosu sfiora il raddoppio al 29′, così come Drudi che colpisce la traversa. La squadra ospite, però, non molla e più di una volta mette in difficoltà il Lecce grazie alle abilità di testa.

La seconda frazione di gioco sembra piuttosto bloccata fino a quando al minuto 81′ Minelli non tocca il pallone con una mano nell’area piccola; l’arbitro sancisce il calcio di rigore in favore del Lecce ed è capitan Lepore a realizzare dal dischetto la rete del due a zero.

Solo due minuti più tardi arriva anche il terzo goal con la firma di Torromino che, su assist di Caturano, insacca la sfera e chiude definitivamente i conti.

IL GIUDIZIO

Rizzo mostra subito l’artiglieria pesante e non risparmia le cartucce all’esordio; contro una formazione piuttosto modesta, i salentini hanno dovuto affrontare i primi dieci minuti in difficoltà per poi trovare la quadratura del cerchio e spingere sull’acceleratore.

I tre goal messi a segno da Lepore, Caturano e Torromino fanno ben sperare per il futuro realizzativo delle punte giallorosse che hanno bisogno sin da subito di trovare la confidenza con il goal per poi proseguire spediti nel resto della stagione.

Una buona prova per un Lecce che è solo all’inizio, ma che è partito con il piede giusto.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.