RESTA IN CARCERE IL GIOVANE NIGERIANO ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO UN’ ANZIANA DI 73 ANNI

| 31 Luglio 2017 | 0 Comments

(v.m.)_______”Signora la posso aiutare a portare le buste della spesa?”…Così si presentava il giovane straniero, che attendeva i clienti all’uscita del supermercato,  sorridente, gentile e servizievole, che accompagnava sopratutto anziane signore a portare le buste della spesa in auto, in cambio di qualche spicciolo.

Anche l’anziana signora vittima dello stupro, di cui vi avevamo dato notizia nella giornata di ieri, aveva accettato che il giovane immigrato, l’aiutasse a portare la spesa presso la propria abitazione.

Era accaduto altre volte e senza conseguenze , il giovane era stato sempre gentile e disponibile.
Così non è avvenuto la mattina dello scorso 26 luglio quando l’anziana è stata prima colpita e poi violentata.  Dopo gli abusi subiti per più di 24 ore era in stato confusionale, per cui ha denunciato quanto accaduto soltanto il giorno dopo.
C’è da tener presente che a volte,  la vittima per la vergogna tende a non denunciare l’accaduto nonostante si tratti di reati gravissimi.
Nella giornata di oggi sono stati confermati gli arresti al 29enne nigeriano accusato di aver violentato la 73enne di Gioia del Colle, che come già detto, l’aveva accompagnata a casa con la scusa di aiutarla con le buste della spesa.
Le indagini dei Carabinieri hanno permeso in poche ore di identificare in Félix Ighalo il presunto responsabile della violenza sessuale, sottoponendolo quello stesso pomeriggio a fermo di indiziato di delitto su disposizione del pm di turno Savina Toscani.

Venerdì l’uomo è stato poi sottoposto nel carcere di Bari ad udienza di convalida.
Dopo l’interrogatorio il gip ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale aggravata. Stando alla denuncia dell’anziana signora, tuttora ricoverata in ospedale, il 29enne – come aveva già fatto altre volte – l’aveva aiutata a portare a casa la spesa aggredendola e violentandola.
La violenza fisica e lo stupro di un’anziana signora da parte di un ragazzo straniero che abbiamo accolto e che viene mantenuto con i soldi dei cittadini, ovviamente ci porta a fare una riflessione sul ruolo che il governo italiano ha voluto assumere in merito al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza.
L’Italia può davvero  accogliere migliaia di persone, e sostenerle per anni, senza che il costo sociale ricada sulle spalle degli Italiani meno protetti?

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.