BREVI DI NERA

| 1 Ottobre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Porto Cesareo. Il bar della ‘Spiaggia del Conte’ a Punta Prosciutto, costruito su di una piattaforma di legno, l’ altra notte è andato completamente distrutto da un incendio di chiara origine dolosa, insieme a tutti gli elettrodomestici e le suppellettili che conteneva.

Acquarica del Capo. Colpo al bancomat, l’ ennesimo. Questa volta i rapinatori hanno attaccato un impianto interno, dopo essersi penetrati dentro la filiale del Monte dei Paschi di Siena, forzando la porta dell’ ingresso riservato ai disabili. Hanno fatto esplodere con una carica l’ apparecchio, hanno arraffato il contante disponibile e sono fuggiti. Partendo con le indagini dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, i Carabinieri sono sulle loro tracce.

Sannicola. Per cause ancora da definire, l’ altra notte le fiamme hanno avvolto e distrutto una Fiat Panda, parcheggiata in via Venezia, arrivando a lambire pericolosamente un’ abitazione vicina, prima di essere domate dai Vigili del Fuoco.

Sannicola. I Carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno trovato in casa di Alessio Apollonio, 37 anni, sette dosi di cocaina, per un totale di tre grammi e mezzo, e lo hanno arrestato. Ma il magistrato di turno ha ordinato che fosse immediatamente rimesso in libertà.

Martano. Accusato di un furto di un portafogli contenente 75 euro, avvenuto ad agosto in un supermercato, un cittadino francese di 48 anni è stato denunciato a piede libero.

Tuglie. Sorpreso con duecento cinquantotto grammi di marijuana e uno di cocaina, Fernando Pisanello, 51 anni, con precedenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si trova ora ai domiciliari.

Galatone. ‘Visitato’ nottetempo dai soliti ignoti il Palazzo Comunale. Bottino: 1030 euro, il denaro trovato in cassaforte relativo ai pagamenti di carte di identità e diritti di segreteria. ‘Colpita’ pure la macchinetta del distributore di caffè, da cui sono stati portati via 40 euro in monete.

Galatone. Grave episodio ieri sera di criminalità diffusa. Un automobilista che transitava da Contrada Zamboi è stato affrontato armi alla mano da un uomo a piedi, che, sotto la minaccia della pistola, appoggiata alla tempia, lo ha costretto a scendere ed è scappato poi con l’ auto, ritrovata più tardi, senza i 400 euro che il malcapitato teneva dentro.

Copertino. Fiamme nella serata di ieri alla masseria Tarantino, sulla provinciale per San Pietro in Lama: danni ai muri e millecinquecento balle di foraggio utilizzato per dare da mangiare agli animali in cenere.

Nardò. Un’ alba di un nuovo giorno che egli non avrebbe voluto vedere. Una domenica maledetta, con il proposito di farla finita e al tempo stesso di fare pazzie. Così, moglie e badante conviventi, in un alloggio del centro, hanno allertato prima i sanitari del 118, poi gli agenti della Polizia di Stato. L’ anziano, in evidente stato di agitazione,  aveva un coltellaccio e c’è voluta tutta l’ abilità dei poliziotti per riuscire a disarmarlo, senza danni per nessuno.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.