LE NUOVE INIZIATIVE DEGLI ‘AVVOCATI IN BICICLETTA’

| 7 Novembre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’ associazione ‘Avvocati in bicicletta’ Antonio Todisco (nella foto) ci manda il seguente comunicato______

L’Associazione “Avvocati in Bicicletta” continua nella sua attività di promozione sociale dell’uso della bicicletta sui percorsi casa lavoro, la cosiddetta mobilità bike-to-work.

Dopo la confortante esperienza della Settimana Europea della Mobilità di metà settembre, durante la quale Avvocati in Bicicletta ha dotato il Tribunale di un punto-bici presso la portineria del palazzo giudiziario di via Brenta, per consentire agli utenti di poter effettuare piccole riparazioni della loro due ruote, l’attività associativa prosegue.

L’associazione ha infatti messo in cantiere di:

chiedere al Comune di Lecce la realizzazione di un attraversamento pedonale protetto e rialzato in corrispondenza dell’accesso al Tribunale Civile;

chiedere al presidente del Tribunale di permettere agli avvocati e operatori della giustizia residenti fuori Lecce di poter lasciare la propria bicicletta nella rastrelliera interna alla recinzione del Tribunale durante le ore notturne, così da realizzare naturalmente un sicuro punto di sosta e di prelievo della propria bici per l’utilizzo negli spostamenti di lavoro quotidiani in città. La possibilità sarebbe particolarmente utile per gli avvocati che vengono dalla provincia in auto e, parcheggiando al Foro Boario, potrebbero muoversi agilmente in città con la propria bicicletta.

sollecitare la presentazione al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di proposte di convenzione da parte dei rivenditori di biciclette di Lecce per l’acquisto, a prezzo scontato, di biciclette pieghevoli e da città attrezzate con borse professionali. Anche le bici pieghevoli risultano particolarmente utili per chi arriva a Lecce dai paesi della provincia.

Inoltre, visto il buon successo della petizione per l’istituzione di una ZTL dalle 8 alle 14 in via Brenta (quasi 200 firme raccolte nel primo giorno!), il banchetto per la raccolta di firme sarà replicato sempre in via Brenta per due venerdì di novembre, il giorno 10 e il 24 nelle ore mattutine dalle 9.00 alle 13.00.

Tutti i cittadini sensibili sono invitati a venire a firmare per attenuare la morsa del traffico nel luogo dove si amministra la Giustizia nella nostra città.

Siamo sicuri che il complesso delle nostre iniziative contribuirà a rendere migliore la nostra città e la vita dei cittadini che quotidianamente vi lavorano.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.