COPPA ITALIA SERIE C/ IL LECCE RIMONTA IL BISCEGLIE E PASSA IL TURNO. DECIDONO MANCOSU E DUBICKAS

| 21 Novembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Tre rigori assegnati, due sbagliati (prima da Gabrielloni e poi da Torromino) e uno messo a segno (da Mancosu); la rete del vantaggio di Azzi e il raddoppio di Dubickas per il Lecce hanno segnato questo incontro di Coppa Italia di Serie C terminato con il risultato di due a uno in favore dei salentini.

Gli uomini di Liverani conquistano il passaggio del turno grazie a una rimonta fatta di carattere e determinazione.

FORMAZIONI

LECCE: Chironi, Riccardi, Arrigoni, Torromino, Pacilli, Valeri, Megelaitis, Drudi, Dubickas, Tsonev, Gambardella. Allenatore Liverani.

BISCEGLIE: Vassallo, Petta, Jurkic, Giron, Lugo Martinez, Montinaro, Gabrielloni, Boljat, Risolo, Migliavacca, Dantello Azzi. Allenatore Zavettieri.

Arbitro Gianpiero Miele di Nola, accompagnato dagli assistenti di gara Caso e Salerno.

LA CRONACA

Primo Tempo

Prima frazione di gioco disputata su ritmi blandi, entrambe le formazioni non hanno una grande coesione in campo viste le tante pedine accostate per la prima volta, o comunque con minuti di gioco inferiori rispetto alle formazioni titolari.

Diversi errori da una parte e dall’altra non infiammano il Via del Mare che però ha un momento di sussulto al 26′, quando Azzi in solitaria si dirige verso la porta giallorossa e viene atterrato da Drudi nell’area di rigore salentina. È calcio di rigore per il Bisceglie, ma Gabrielloni dal dischetto fa partire un tiro debole e lento, controllato da Chironi che si distende e blocca la sfera.

Il risultato rimane dunque in equilibrio, ma è la squadra ospite a creare più pericoli; al 43′ ancora Gabrielloni sfuma una grossa occasione a portiere ormai battuto spedendo il pallone alto sopra la traversa.

Secondo Tempo

Entrambe le squadre rientrano in campo con tutto un altro spirito: il match si accende e al 57′ il Lecce si fa vedere con Pacilli che dall’out di sinistra stoppa il pallone di petto e conclude molto bene in porta. Bravo Vassallo a distendersi deviando il tiro e neutralizzando il pericolo.

Un minuto dopo, Torromino viene atterrato nell’area piccola da Migliavacca che si becca il rosso diretto; calcio di rigore per il Lecce ma altro errore dal dischetto, questa volta dello stesso Torromino che si vede parare il tiro dal portiere avversario.

La sfera non sembra voler entrare né da una parte né dall’altra, fino a quando al 63′ Azzi trova il colpo vincente di testa che trafigge Chironi e sblocca il risultato portando in vantaggio i suoi.

I salentini sono in svantaggio, ma la superiorità numerica permette loro di non affondare e l’ingresso in campo di Di Piazza cambia il volto della partita: al 73′ l’attaccante leccese viene toccato fallosamente da Montinaro a pochi metri dalla porta ed è ancora calcio di rigore; questa volta Mancosu non sbaglia e rimette in carreggiata il Lecce.

Allo scadere dei novanta minuti, precisamente al minuto ottantanove, Torromino pesca Dubickas nel posto giusto al momento giusto, permettendo al compagno di spingere il pallone in rete e decidere le sorti dell’incontro che termina per due a uno.

IL GIUDIZIO

Anche in una competizione che rispetto al campionato potrebbe sembrare di minore rilievo, il Lecce porta a casa la vittoria e il passaggio del turno grazie a una rimonta firmata Mancosu-Dubickas.

Liverani ha scelto di iniziare dando spazio a chi solitamente gioca di meno, per poi effettuare degli innesti in corso d’opera che si sono rivelati decisivi, in particolare quello di Di Piazza che con la sua velocità e la sua brillantezza ha dato una scossa alla partita.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.