BREVI DI NERA

| 23 Novembre 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Brindisi. Una rapina è stata messa a segno ieri sera nel supermercato Md di viale Spagna, al rione Bozzano, a opera di due banditi, armati di coltello e con il volto coperto dal cappuccio della felpa, con un bottino di poche decine di euro, arraffati di fretta da una cassa.

Agenti della Questura (nella foto) in moto hanno fermato poco dopo due giovani, ritenuti i responsabili dell’ assalto.

Questa mattina all’alba però i due sono stati rilasciati, su disposizione del magistrato di turno, che non ha ritenuto sufficienti gli indizi di colpevolezza a loro carico.

Lecce. Girava con la sua Mercedes in centro città con 11 900 euro in contanti, di cui non ha saputo giustificare il possesso, ai Carabinieri che lo avevano fermato per un controllo. Non solo: i militari gli hanno rinvenuto a bordo dell’ auto quaderni contenenti scritture di operazioni finanziarie fatte a mano. Il sospetto è che lui, un cittadino delle Filippine di 53 anni, abbi prestato soldi a usura a suoi connazionali in difficoltà: è stato denunciato a piede libero.

Casarano. ‘Ricreazione’ con la droga. E con la droga non si scherza, benché, specie dai minorenni, non ce ne sia consapevolezza. Una ragazza ieri è finita in ospedale: si è sentita male dopo aver fumato hashish nel cortile della scuola che frequenta, un istituto superiore. I Carabinieri hanno individuato il coetaneo che le ha ceduto lo ‘spinello’ e lo hanno denunciato  piede libero.

Taurisano. Dai domiciliari, al carcere. Lo ha disposto il magistrato nei confronti di Alessandro Manni, 45 anni, responsabile, come accertato dai Carabinieri nei mesi scorsi, di evasione, e di detenzione di droga.

Vernole. Il presunto responsabile di un episodio di truffa stradale, con lo stratagemma dello specchietto dell’ auto rotto, risalente al primo agosto scorso, ai danni di una ragazza di 24 anni, è stato individuato ieri dai Carbinieri e denunciato a piede libero: è un giovane salentino di 30 anni, nato a Copertino, e residente a Noto, in Sicilia.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.