ANCORA SU TAP IN DIFFICOLTA’

| 30 Dicembre 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Foto (qui, una di queste) e dichiarazioni diffuse ieri sui social dal Comitato No Tap. Nel comunicato si fa un nuovo aggiornamento della situazione. Ne riportiamo qui di seguito ampi stralci______

Siamo sempre più convinti che Tap agisca nell’illegale con il sostegno delle forze dell’ordine.
Esempio lampante è ciò che è accaduto mercoledì sera con il negato accesso al cantiere di rappresentanze istituzionali, sindaco e vigili. Non è un caso isolato e non è la prima volta che i lavori continuano durante le ore notturne con un ritmo serrato, pratica che si è ripetuta anche ieri sera. La cosa vergognosa è che i cittadini dovrebbero esser protetti e tutelati. Ma da chi? 

…Ma a quale gioco sta giocando TAP e GOVERNO? Se quest’opera, come hanno sempre cercato di farci credere, è un’opportunità per il nostro territorio, perché agire nell’oscurità della notte? Perché vietare ai vigili di entrare nel cantiere, se non dopo 50 minuti, fermati all’ingresso dalle forze dell’ordine che proteggono la mutinazionale e se non dopo aver spento tutti i macchinari in uso fino a qualche minuto prima?

…Stiamo dando filo da torcere e questo lo possiamo fare perché siamo nel giusto. Non è un caso se dopo un anno e mezzo dal finto avvio dei lavori, TAP non è riuscita a concludere la fase zero (16 ulivi monumentali son ancora sul tragitto)a differenza di quanto dichiara; i lavori sono in netto ritardo a causa di un progetto che non ha superato tutte le criticità; ecco perché tutte queste forzature sono necessarie, indispensabili anche per ottenere finanziamenti pubblici europei che chissà perché tardano ad arrivare…

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.