CAMPAGNA ELETTORALE / LIBERI E UGUALI A SPECCHIA

| 18 Febbraio 2018 | 0 Comments

(e.l.)______Mezzogiorno, lavoro, territorio: sono i temi più significativi affrontati oggi in occasione dell’ incontro pubblico svoltosi questa mattina in piazza del Popolo a Specchia (nella foto), e al quale hanno preso parte i candidati alla Camera della lista Liberi e Uguali, Salvatore Piconese, Gabriele Abaterusso e Antonio De Donno.

Il Mezzogiorno – ha sottolineato Salvatore Piconeseè stato dimenticato, praticamente cancellato dall’agenda del Governo. Negli ultimi venticinque anni solo il Governo D’Alema ha posto l’attenzione al Meridione destinando al Sud il 42% della spesa pubblica. Poi più nulla. Si è preferito piegarsi agli interessi e alla propaganda della Lega Nord. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il grande imbroglio politico e culturale del centrodestra è emerso in maniera evidente E ora assistiamo ad un malessere e ad una disaffezione della politica. Ecco perché Liberi e Uguali rappresenta l’unica alternativa possibile per ridare voce a questo territorio”.

 

Occorre rimettere il lavoro al centro dei programmi del Governo – ha aggiunto Gabriele Abaterussoridando dignità e certezze ai lavoratori e alle imprese. Nella mia azienda lavorano 250 persone, ma i sacrifici e gli sforzi quotidiani sono enormi. Rispetto alle imprese del centro e, soprattutto, del Nord Italia, nel Mezzogiorno non esiste alcun sostegno pubblico per fronteggiare il mercato, per accompagnare lo sviluppo del nostro territorio. Non chiediamo altro, solo pari condizioni. E invece siamo costretti a far e i conti con lungaggini burocratiche, tasse inique e una lunga serie di difficoltà oggettive”.

 

A chiudere l’incontro è stato Antonio De Donno: “Sono responsabile regionale delle Acli, provengo dall’esperienza del cattolicesimo democratico. Ho deciso di metterci la faccia perché occorre difendere con forza il nostro territorio, E’ giunto il momento di riaccendere un faro sul Salento. Per far questo dobbiamo scegliere uomini e donne che abbiano a cuore questo fazzoletto di terra dove laboriosità, passione, coraggio, orgoglio e determinazione rappresentano i grandi valori e ideali che fanno parte della nostra cultura”.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.