GIORNATA IN PUGLIA PER IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO ANTONIO TAJANI

| 22 Aprile 2018 | 0 Comments

(g.p.)______“Grazie ai cittadini di Brindisi per la calorosa accoglienza, una città meravigliosa che merita di più”.

Antonio Tajani, 65 anni, ex giornalista, poi politico di lungo corso per Forza Italia, attuale presidente del Parlamento Europeo, questa mattina era in visita in Puglia., dove è rimasto anche in serata.

Il sud rappresenta una risorsa straordinaria per l’Italia ma è necessario investire in infrastrutture, anche digitali, per creare occupazione e sviluppo.

...Ho incontrato ad Ostuni imprenditori,rappresentanti delle categorie e amministratori locali, valorizzare il territorio ed incentivare il turismo.

Ora andiamo a Francavilla Fontana per altri impegni….

Nella foto, lungo il tragitto, la sosta per un ricordo da cartolina…

Naturalmente, nella sua giornata non potevano mancare le valutazioni sull’ attualità politica italiana: “Non credo che Salvini possa uscire dal centrodestra. Commetterebbe un errore gravissimo.  Andare a fare il secondo di Di Maio non credo che sia il suo obiettivo. Rappresenta il 17% di elettori. Deputati e senatori della Lega sono stati eletti anche con il voto determinante di Fratelli d’Italia, di Forza Italia e di Noi per l’Italia. Sono parlamentari del centrodestra, non sono parlamentari solo della Lega. Per non parlare del numero di senatori di Fi, che costituiscono il più grande gruppo a Palazzo Madama. Non credo che Salvini voglia perdere l’opportunità di essere un grande protagonista del centrodestra, per andare a seguire Di Maio. Per fare che cosa? Che governo? Non vedo poi tutte queste affinità tra M5S e la Lega”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.