PURE ALL’ US LECCE CI SARANNO I CINESI! PRODURRANNO LE NUOVE MAGLIE M1908, IL NUOVO SPONSOR TECNICO CONCEPITO E RALIZZATO IN ESCLUSIVA DALLA SOCIETA’

| 2 Luglio 2018 | 1 Comment

Mav______Il Lecce si veste di nuovo. Questa mattina la società ha annunciato che il materiale tecnico che indosseranno staff e giocatori sarà prodotto sotto l’ egida M908. Confermate le tre maglie da gioco, dalla classica giallorossa, alla bianca con richiamo alla pietra leccese per finire con la blu con richiami giallorossi.

Le nuove maglie richiamano i colori tipici del Lecce: la prima, classicamente giallorossa, e la seconda bianca. Quest’ultima, insieme alla terza, di colore blu, presentano dei particolari che richiamano le bellezze del Salento: la fantasia di quella bianca ricorda la pietra leccese, immancabile nei paesaggi del tacco dello Stivale, mentra in basso, su quella blu, si intravede la raffigurazione di Piazza Sant’Oronzo e del “Sedile”, cuore del centro storico del capoluogo salentino.

Le tre maglie targate M908  – 1908 è l’ anno di fondazione dell’U.S. Lecce, saranno prodotte in Cina ad opera della sola società giallorossa, che così, unica fra i club maggiori, ha un marchio tutto suo.

 

Così si è espresso nella conferenza stampa appositamente convocata il vicepresidente Corrado Liguori: “E’ tempo di cambiare .radicalmente, di costruire un progetto a lungo termine che garantisca all’U.S. Lecce una struttura solida e competitiva.

L’ultima stagione, sia dal punto sportivo con la promozione in B, che dal punto di vista finanziario e dell’assetto societario, ci ha dato tante soddisfazioni.

Abbiamo progetti importanti per il futuro ed ogni nostra mossa mira alla costruzione di un grande Lecce.

Abbiamo portato avanti un rapporto con Legea durato cinque anni, ci teniamo a ringraziarli per il servizio fornitoci ma abbiamo preferito fare delle nuove scelte. Tantissime aziende ci hanno contattato offrendoci contratti importanti dal punto di vista economico, parliamo di cifre che di norma solo le squadre di Serie A percepiscono. Eppure, abbiamo optato per un cambiamento radicale: fare un marchio tutto nostro.

 

Nel breve periodo, la società ci perderà qualcosa: dovremo rinunciare agli introiti che uno sponsor tecnico ci avrebbe garantito immediatamente, ma a lungo andare ne raccoglieremo i frutti e saremo pronti a reinvestirli per il bene di questa squadra. Maglie nuove, ma non solo: i ricavi del merchandising, che in questo modo saranno quasi totalmente percepiti dal Lecce, verranno messi a disposizione dello scouting e del settore giovanile.

Per puntare con decisione alla Serie B abbiamo dovuto rinunciare al potenziamento di questi due settori, fondamentali per noi. Ora che, raggiunto il nostro obiettivo, avremo il tempo necessario per poter operare nel migliore dei modi, cercheremo di costruire un settore giovanile in grado di fornire talenti alla prima squadra”.

Per chi si abbonerà alla prossima stagione, in regalo un pallone o una felpa M908 che i tifosi riceveranno a casa il prossimo Natale come regalo da parte della società giallorossa.

Presentata e avviata oggi, appunto, anche la campagna abbonamenti per le gare casalinghe al via del Mare per il campionato di serie B.______

LA RICERCA nel nosro articolo di sabato scorso

IL LECCE / LA SERIE B SI TRASFERISCE SU INTERNET

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Leonardo ha detto:

    Sarebbe stato meglio far produrre le maglie da una azienda locale…non si può chiedere alle aziende del territorio di sponsorizzare la squadra e poi far produrre la tenuta sportiva in Cina….Assurdo!
    Sarebbe stato opportuno finaziare le aziende tessili del posto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.